Home Città Spazio Donna, a Meditel una giornata per la prevenzione rosa con Lara...

Spazio Donna, a Meditel una giornata per la prevenzione rosa con Lara Comi

535
0

SARONNO – In occasione dell’apertura di “Spazio Donna”, la nuova area multidisciplinare dedicata alla prevenzione, diagnosi e cura delle patologie femminili, Meditel ha organizzato una giornata screening e incontri gratuiti dedicati alla donna.

La giornata di sabato 21 ottobre, permetterà alla popolazione femminile del territorio, che non presenta già patologie note, di avvicinarsi a percorsi di prevenzione in ambito senologico, colonproctologico, ginecologico (pap test), osteoporosi, endocrinologico (ecografia tiroide).

Inoltre sarà possibile partecipare alle lezione di massaggio neonatale e ad incontri dedicati alle problematiche femminili, dalla infertilità, alla gravidanza e preparazione al parto, alla menopausa.

Madrina della giornata sarà l’Onorevole Lara Comi, cittadina saronnese, sempre molto attenta alle dinamiche femminili.”Ho sempre sostenuto che la prevenzione fosse il primo passo per affrontare un tema delicato come quello della salute – spiega proprio Comi sulla propria pagina Facebook – domani, a Saronno, farò da madrina alla Giornata di prevenzione per la donna presso lo Spazio Donna del Meditel Centro Medico Polispecialistico. Un’utile occasione per informare e informarsi. Ci vediamo lì”

20102017