SARONNO – Referendum per l’autonomia lombarda, tempo di commenti dopo la diffusione dei dati ufficiali e nella città degli amaretti è quasi un coro di sì.

Su ilSaronno tutti gli interventi degli esponenti dei gruppi politici locali. Si va dall’europarlamentare Lara Comi di Forza Italia e vicepresidente europeo del Ppe, al segretario del partito di maggioranza relativa, Claudio Sala della Lega Nord. Poi Paolo Strano, presidente della lista civica di maggioranza, Saronno al centro; per arrivare alle prese di posizione di Andrea Monti, leghista, assessore comunale di Lazzate e presidente di Conord, l’associazione dei Comuni del nord e più in generale al commento della Lega Nord della Brianza. Ancora, su ilSaronno il commento di Francesco Licata capogruppo saronnese del Pd, e Micol Marzorati e Giuseppe Mai, alla guida del comitato locale per il sì referendario. Ancora, si registra anche la presa di posizione dei Federalisti di Saronno. Quasi tutti sulla stessa lunghezza d’onda con un distinguo, quello posto dal rappresentante del Partito democratico, con un invito ad evitare i “trionfalismi” da parte delle altre forze politiche.

24102017

2 Commenti

  1. Ed ora finalmente indipendenti riportiamo la Lombardia in seno alla madre patria: L’ IMPERO AUSTRO UNGARICO! VIVA L’ AUSTRIA! VIENNA CAPITALE!

Comments are closed.