SARONNO – Gli alunni delle classi quinte della città di Saronno sono rimasti molto colpiti, martedì mattina al teatro del Castelli di via Varese, dall’entusiasmo e dalla passione per la bicicletta trasmessa da Daniele Monti 35enne che la scorsa estate ha percorso 4 mila chilometri in bicicletta, andando da Oslo a Capo Nord.

L’appuntamento è stato organizzato nell’ambito del progetto di educazione stradale da Barbara Milletich, per avvicinare i più piccoli alla cultura dello spostarsi su due ruote. Così ieri mattina oltre 400 alunni delle quinte elementari dei plessi cittadini si sono ritrovati del salone del collegio Arcivescovile Castelli.

I piccoli partecipanti sono rimasti letteralmente rapiti dal video dedicato all’ultimo viaggio di Monti ma alla possibilità vedere le sue attrezzature, comprese tenda e bicicletta. Non a caso al termine dell’incontro non sono mancate le domande al 35enne. Oltre a Barbara Milletich che ha fatto gli onori di casa (allestendo lo spazio anche con uno striscione creato ad hoc per il cancello della scuola) erano presenti il comandante Giuseppe Sala e alcuni agenti che hanno scortato i partecipanti nel percorso da e per la scuola.

25102017