Home Cronaca Perdita idrica tra via Parini e via Miola: strade chiuse, traffico in...

Perdita idrica tra via Parini e via Miola: strade chiuse, traffico in tilt

760
0

SARONNO – Code e rallentamenti stamattina all’incrocio tra via Parini e via Miola per la maxi perdita idrica in corso nei pressi dell’intersezione. L’allarme è scattato intorno alle 7 con le prime chiamate alla polizia locale dei residenti che informavano sulla presenza di maxi pozze e asfalto completamente bagnato.

Immediata anche la mobilitazione dei tecnici della Saronno Servizi che sono intervenuti per realizzare un sopralluogo che permetta di definire le cause della perdita ed anche il piano di lavoro per ripararla. La zona è particolarmente critica sul fronte della viabilità vista la presenza della scuola elementare Pizzigoni, della casa delle associazione e della piscina. Senza contare che via Miola è una delle principali arterie utilizzate per entrare ed uscire da Saronno in direzione del Comasco.

Sul posto anche una pattuglia della polizia locale che sta studiando una viabilità alternativa per permettere l’esecuzione dei lavori di manutenzione in sicurezza riducendo al minimo i disagi per gli automobilisti. Al momento sono state chiuse via Miola, dall’incrocio con via Parini a quello con via Roma, in direzione sud. Circozione bloccata anche nel tratto di via Parini, tra via Miola e via Cattaneo.

25102017