SARONNO – Scintille al mercato, di nuovo, fra anarchici e polizia locale, mercoledì mattina. Ed è volato anche un uovo, che ha colpito il parabrezza della stazione mobile della vigilanza urbana, imbrattandola.

Come nelle ultime settimane quando gli agenti si sono recati fra i banchi del mercato per gli abituali controlli hanno trovato ad attenderli una mezza dozzina giovani dell’area anarchica, che hanno iniziato a contestarli, gridando ed anche insultandoli. E’ successo nella zona di piazza Caduti saronnesi attorno alle 10.30 mentre alle 11 è stato lanciato l’uovo contro la stazione mobile, che era ferma accanti a piazza dei Mercati. Ancora, le vie del mercato sono state letteralmente disseminate di foglietti con la scritta “Insulta chi ti multa” e “Odia la polizia”. Si tratta di una campagna lanciata ormai da alcune settimane dagli anarchici, contro gli interventi di controllo, in particolare degli ambulanti irregolari, compiuti dalla vigilanza urbana al mercato.

(foto: la stazione mobile della polizia locale imbrattata, ed i volantini sparsi per la strada)

26102017

17 Commenti

  1. Città fuori controllo urge schierare l’esercito prima che succedano cose ben più gravi!

  2. Ormai sono già diverse settimane che si ripetono simili episodi , possibile che la PL continui a subire queste azioni , senza contrastarli ????

  3. e 4 manganellate sane manganellate… fanno riflettere meglio… vallo a fare in Germania..poi vediamo come ti trovano

  4. a volte mi domando (stupidamente) se soltanto uno di noi “normali” cittadini ci comportasse un decimo di come si comportano abitualmente questi “ragazzi” (citazione ricorrente di Sara Giudici).
    Saronno non ne può più, il sindaco l’amministrazione comunale non ne possono più, i cittadini non ne possono più ma questi continuano imperterrito facendosi beffa di tutto e tutti.
    Ma possibile non ci sia una cavoloo di legge in Italia che PUNISCA costoro per i reati che commettono? possibile? ma dove siamo finiti?

  5. Vorrei far notare che un solo uovo non può lasciare così tanto tuorlo, dunque a valutare le tracce sembrerebbero almeno 4 o 5 uova.

  6. Ma rispolverare i bei vecchi reati di oltraggio a pubblico ufficiale e aggressione per sbatterli tutti in galera no?!?!

  7. BASTAA! Ma cos’altro devono fare questi delinquenti perché possano essere messi in galera?? NON SE NE PUO’ PIU’! Ci rovinano il piacere di vivere la città!

  8. Un solo uovo?
    Si tratta sicuramente di un attentato, occorre immediatamente attivare l’esercito e fare un’ordinanza che vieti alle galline di fare uova.
    Ma per piacere smettiamola con tutti questi inutilissimi allarmismi giornalistici.

  9. chiedete al Sindaco cosa sta facendo per risolvere la situazione: poi andate a rileggervi le roboanti promesse in campagna elettorale. Realizzo: zero.

    Qualche problema c’è….ma non vii sentite presi per i fondelli??

  10. Questa è la dimostrazione che il paese è in mano a loro…troppi episodi senza alcuna reazione da parte delle forze dell’ordine!

Comments are closed.