“Dopo l’attentato a New York, controlli anche a Saronno”: lo chiede Silighini al sindaco
2 Novembre 2017

SARONNO – “La mia New York ferita nel giorno in cui tutta la città scende in strada per la parata di Halloween, luoghi dove anche io passeggiai spensierato proprio due anni fa in maschera lasciando i pensieri a casa. La mia NY ferita da un musulmano che al grido di “Allah è grande” ha mirato uno scuola bus per colpire l’innocenza; un musulmano che ha colpito dei ciclisti che si svagavano. Viveva negli Stati Uniti regolarmente”. A parlare Luciano Silighini Garagnani del movimento “L’Italia che verrà”, dopo l’attentato che ha scosso la “Grande mela”, lasciandosi alle spalle otto morti.
Si intervenga senza indugio per arginare il proselitismo islamico integralista. Ed in ambito locale torno a chiedere al sindaco Alessandro Fagioli di non sentirsi amministratore di un paesino di contadini di montagna stile Heidi ma di comprendere che Saronno è parte della grande periferia nord di Milano e che vanno fatti i controlli nei luoghi ove è opportuni vengano eseguiti. C’è un centro islamico che de facto è una moschea. Esiste autorizzazione come luogo di culto? Il sindaco immediatamente si adoperi affinché venga ripristinato l’ordine e la legge all’interno dei confini cittadini e si controlli che a Saronno non nascano fuochi pericolosi. Io sono vicino ai tanti amici e collaboratori americani e mi stringo fiducioso al presidente Donald Trump unico faro, insieme a Putin, in questo periodo grigio che sta vivendo il mondo occidentale.
02112017
Lascia un commento
Commenti
Perché non se ne torna a NY ? C’è ne faremo una ragione…..
La mia Saronno, la mia New York… oddio…
Ma se spacciano ,rubano,mendicano senza ritegno, ma che sicurezza e controlli anti terrorismo vogliamo fare a Saronno. Sighi mi eri simpatico , ma ora non puoi chiedere controlli severi in una città dove l illegalità la fa da padrone. Ma ti rendi conto? Cambiando argomento vorrei dare il mio parere al tuo film almeno dal video di presentazione mi sembra la corazzata …… ! Appena uscirà al multy sala lo andrò comunque a vedere così da poter cambiare idea se necessario. cordiali saluti e mi raccomando fai sempre sentire la tua voce,perché sul fatto che la lega che governa Saronno non ha fatto nulla di quello promesso in campagna elettorale qui non ci piove.
Ma questo ancora parla…
Si è risvegliato Silighini, attenzione
Nn fanno controlli a Milano…
Ma la manifestazione per far chiudere la moschea??
Dov’è??
Fatti e nn chiacchiere….