Home Città Partita la demozione dei ponticelli: presidio dei Telos

Partita la demozione dei ponticelli: presidio dei Telos

1549
8

SARONNO – E’ partito il cantiere per l’abbattimento dei due ponticelli dell’ex Saronno Seregno. Stamattina poco dopo le 9 sono arrivati i primi operai con due mezzi sotto il ponte ed un terzo per togliere i binari che è entrato da via Piave.

Sul posto oltre a molti curiosi e residente anche una decina di ragazzi del centro sociale Telos che per qualche minuto sono stati sotto il ponticello di via Filippo Reina prima che lo chiudessero.

Negli ultimi giorni il cantiere, voluto dall’Amministrazione comunale che punta allo sbancamento della massicciata per creare una greenway è stato al centro di una vera e propria mobilitazione da parte della città e del quartiere con raccolta firme, richiesta di un consiglio comunale aperto e anche una camminata sui binari.

Nelle ultime ore, nel silenzio dell’Amministrazione, a intervenire è stato Claudio Sala segretario cittadino della Lega Nord che ha rimarcato come l’intenzione del Comune sia quella di realizzare solo una greenway smentendo le dichiarazioni passate sul progetto di realizzazione una strada con parcheggi.

06112017

8 Commenti

  1. Forse c’e’ stato un malinteso….erano li’ sotto a “farsi” al riparo dalla pioggia….poi il cantiere li ha sorpresi…..

  2. Non era un presidio e soprattutto NON ERA DEI TELOS. Se quei tre ragazzi che c’erano ne fanno parte non ci interessa, ma eravamo 4-5 residenti che volevamo vedere come andavano i lavori, che non ci stanno bene. Abbiamo fatto due chiacchiere e guardato cosa succedeva, NULLA DI PIU’, non era un presidio (che non so dove l’avete visto) e comunque questi lavori, a noi del quartiere, non ci stanno bene.

    • Parla per te e non per tutto il quartiere visto che nessuno ti ha eletto come rappresentante del quartiere!!!

    • Non parli per i residenti del quartiere, lei non rappresenta nessuno. Anche io abito lì e voglio l’abbattimento e lo sbancamento. E poi non dica che non siete amici dei telos…si è vista benissimo la gaffe che avete fatto.

  3. Staremo a vedere se verrà realizzato quanto detto dal sindaco o quello detto dal segretario del partito.

  4. Ormai a Saronno non si parla d’altro che di Telos.. anche quando, da quel che ho capito, non c’entran nulla..

Comments are closed.