“No al corso di arabo per bambini”: blitz di Forza Nuova a Rescaldina
10 Novembre 2017

RESCALDINA – Nella tarda serata di giovedì 9 novembre i militanti di Forza Nuova del legnanese hanno affisso a Rescaldina, alla biblioteca di via Battisti 3, uno striscione con la scritta: “Impariamo a difenderci non a farci invadere!”, sul luogo inoltre sono state lasciate decine di foglietti riportanti passi del Corano in tema “femminile”, “in particolare sul “diritto dei musulmani adulti di sposare bambine”.
Federico Russo, responsabile forzanovista della Provincia di Varese e del legnanese sottolinea: “La biblioteca “Lea Garofalo” è il luogo scelto dall’associazione culturale Vidya per svolgere il cosiddetto “corso di arabo per bambini”, giunto alla seconda lezione; con la nostra azione intendiamo esprimere forte sdegno per tale iniziativa, siamo contrari al coinvolgimento dei bambini in una iniziativa che a nostro giudizio ha i connotati del proselitismo. Infatti dubitiamo fortemente che l’intento del corso sia solo riconducibile all’approfondimento linguistico, a noi esso appare invece come l’ennesimo stratagemma orchestrato da buonisti e immigrazionisti per vergare nelle menti dei cittadini distratti falsi concetti di pace, amore, rispetto universale inquadrabili a detta dei primi nel credo e filosofia dell’islam; una religione che a nostro giudizio invece predica l’odio, la violenza verso tutti i miscredenti, il disprezzo delle donne. Un credo che va respinto in difesa della nostra civiltà, delle nostre tradizioni, della nostra libertà”.
[gallery type=”rectangular” ids=”125724,125725″]
10112017
Lascia un commento
Commenti
Cerchiamo prima di far imparare l’italiano agli arabi visto che quando entrano nelle scuole rallentano il normale programma scolastico….ricordo a tutte le persone che si trovano sul nostro territorio che se non vi piacciano avete la possibilità di cambiare stato nessuno vi obbliga a rimanere in Italia….
E perché i bambini arabi imparano le lingue europee e le culture diverse… tout simplement perché noi gli arabi accettiamo tutto malgrado la diversità …signora vada a un paese arabo e vedrà che livello abbiamo in lingua italiana… il problema che gli italiani non accettano nessuno e pensavano che sono il popolo migliore in tutto il mondo …
-
Se gli Italiani non vi vanno bene andate via dall’Italia!
Opterei per dei corsi di educazione generale per Arabi in Italia, comincerei con l’educazione a considerare le donne degli esseri umani e non oggetti, per passare poi al senso civico, al fatto che se si usano autobus, treni ,etc si deve pagare il biglietto , poi magari potrebbero imparare a rispettare le altrui usanze e religioni, tipo non offendersi per presepi, crocifissi, etc, quando si e ospiti ci si adegua (provate al loro paese a “girare” con un crocifisso al collo, o peggio se siete donne, con la minigonna……BASTA!!!
MA ora censurate anche i commenti???
-
L’hanno sempre fatto, sono peggio dei comunisti cinesi!!
Sarebbe meglio che i bambini italiani imparino prima l’italiano e l’educazione civica,.
Non vedo perché i nostri figli dovrebbero studiare la lingua araba e la cultura araba, non sarebbe sempre meglio che gli arabi imparino l’italiano e conoscano la cultura italiana e si adeguino alle usanze del paese che li ospita ? visto che siamo in Italia
( o no ?)
Speriamo che dopo le elezioni politiche cambi qualcosa, prima che sia troppo tardi….se non lo è già.
-
E perché i bambini arabi imparano le lingue europee e le culture diverse… tout simplement perché noi gli arabi accettiamo tutto malgrado la diversità
-
Hai ragione
-
Corsi di lingua non dipendono dalle amministrazioni
Sinceramente lo vedo come un vantaggio imparare l’arabo, per tanti motivi, non solo lavorativi. Poi se volete avere sempre la vostra mentalità ridotta è un problema vostro.
A scuola attualmente studiano italiano, inglese e a volte un’altra lingua. Se si fa un corso extra scuola per imparare l’arabo o altre lingue io la vedo come una risorsa.-
Ognuno è libero di manifestare il proprio dissenso basta che lo si faccia in magnete civile…non capisco cosa centra la mentalità ristretta le ricordo che per ora esiste la libertà di espressione…..non credo proprio che in tutto il mondo arabo sia proprio così….
-
Imparare altre lingue sì però lingue utili, non di certo l’arabo!!!
-
Basta che ci fermi alla lingua, un conto è fare i corsi a 20 anni un conto per gli under 10….potrebbero essere condizionati….
-
Ho figli di amici (italiani e lumbard al 100%) che hanno studiato russo, cinese e arabo, le scuole e le azienze se li contendono, qui si tratta di avere una visione del mondo veramente limitata…Sveglia, il mondo è più grande della padania ….
-
Se li contendono perchè sanno il cinese non di certo per l’arabo
-
Un conto è il bussines un altro è prendere come modello educativo quello medio orientale….per molti aspetti molto poco rispettoso soprattutto per il mondo femminile….
-
-
Non capisco perchè non si possa imparare l’arabo come tutte le altre lingue, magari da adulti viaggeranno per lavoro a Dubai o in altri paesi della zona e magari per loro sarà un vantaggio…
-
Come noi abbiamo imparato la lingua italiana bisogna imparare tutte le lingue
.. innanzitutto è un vantaggio per voi e basta dire che l’italia il paese migliore in tutto il mondo …. l’italia sta diventando un paese molto etnico bisogna aprirsi al mondo e accettare le altre culture perché ci sono tante civiltà .più ricche ….. ormai l’italiano nessuno lo parlo anche i libici hanno voluto.-
Con tutto il rispetto, faccio fatica a ritenere la civiltà Araba piu ricca (se non qualche paese arabo piu ricco economicamente ) .
Sul fatto che l’Italia stia diventanti multietnica e vero, ma e anche vero, purtroppo, come ha detto un cittadino Indiano in tv “l Itala ormai sta diventando come il terzo mondo”, per cui non ci siamo arricchiti ne civilmente ne economicamente
-
-
Infatti pensiero perfetto, l’importante è che si fermi alla lingua e non si sconfina nella religione…la mente dei bambini è facilmente modellabile…
-
Non capisco perche non si facciano moschee, non capisco perche non si impari l islam, non capisco perche non si studi il Corano……..
Capisco pero che oramai, con tutto il buonismo, diventeremo una succursale araba, ……..questa e la solita storia, via i presepi, via i crocifissi, ….urtano la loro sensibilità ….BASTA e ora di finirla