Home Sport L’eccellenza Rari Nantes non si smentisce: trofeo master un successo in vasca...

L’eccellenza Rari Nantes non si smentisce: trofeo master un successo in vasca e fuori

407
1

SARONNO – Bilancio super positivo per il 9° trofeo master “Città di Saronno” organizzato da Rari Nantes Saronno con il patrocinio dell’Amministrazione comunale e la collaborazione di Saronno Servizi ssd svoltosi domenica 12 novembre alla piscina di via Miola. Già dal primo mattino, l’impianto si è popolato di circa 800 atleti appartenenti a 60 squadre pronti a darsi battaglia in vasca nelle dieci gare in programma.
Grande partecipazione anche per le cento staffette iscritte (staffetta mista al mattino e staffetta mista a stile libero il pomeriggio) che hanno entusiasmato tutti i presenti.
Nonostante le oltre 1600 gare, la manifestazione si svolta senza intoppi grazie alla macchina organizzativa messa in atto dalla Rari Nantes Saronno con i suoi atleti di tutti i settori, dirigenti, collaboratori che si sono prodigati per tutta la giornata nei diversi ruoli necessari alla realizzazione di un evento di tale portata.
Sul fronte agonistico, la manifestazione ha visto la vittoria per il terzo anno della Milano Nuoto Master, davanti ai Nuotatori del Carroccio di Legnano e al Team Nuoto Lombardia. La società di casa, come consuetudine nei trofei master, si è esclusa dalla premiazione, che avrebbe visto i saronnesi vincere il primo posto come società.
Moltissime le medaglie conquistate nonostante il doppio ruolo di atleti/organizzatori e grande soddisfazione per il primo evento organizzato della stagione 2017/18. Grande anche interesse per lo stand de “Il sogno di Lan” che ha promosso una raccolta fondi per il progetto “Swimming for safety” in Vietnam. A salutare gli atleti poco prima delle premiazioni anche l’assessore allo Sport Gianpietro Guaglianone.

Comments are closed.