Home Cronaca Via Ramazzotti, tornano in scena i ladri di pneumatici

Via Ramazzotti, tornano in scena i ladri di pneumatici

855
6

SARONNO – I ladri di pneumatici, e cerchioni, hanno colpito ancora ed anche stavolta hanno scelto una vettura di grossa cilindrata, com’era capitato a metà settimana in un parcheggio nelle vicinanze della piscina comunale di via Miola, con un furto ai danni di una Mercedes. L’ultimo episodio risale invece a sabato sera ed è avvenuto in pieno centro, nel posteggio di via Ramazzotti dove benchè non fosse neppure così tardi, attorno alle 22.30, qualcuno ha preso di mira una Audi: evidentemente c’è voluto molto poco tempo, considerato che nessuno si è accorto di niente.

Sono state smontate le quattro gomme compresi i cerchioni ed il mezzo è stato lasciato appoggiato sul davanti ad alcuni mattoni e tenuto sollevato con un improvvisato cric, che potrebbe avere lasciato dei danni sotto la carrozzeria. E comunque il proprietario dovrà adesso ricomprarsi pneumatici e cerchi. Nella zona non ci sono telecamere collegate al sistema cittadino di videosorveglianza, dunque tutto fa pensare che non sarà possibile identificare i responsabili dell’accaduto.

19112017

6 Commenti

  1. E i nostri agenti di P.L. invece di assicurare la SICUREZZA a Saronno vanno ad “arrotondare” lo stipendio in straordinario a Cislago. Grazie Fagioli!

    • Hai ragione, la sicurezza a Saronno non viene garantita dalla polizia locale nemmeno durante il lavoro ordinario. Peró gli straordinari li fanno altrove…

  2. Ovvio che scelgano auto di grossa cilindrata, cosa dovrebbero fare? Rubare le gomme di un panda che valgono 10 euro cerchio incluso?

  3. Negozi scassinati, auto a cui rubano le gomme, stranieri che spacciano: é chiaro che di sera e di notte ci vuole più controllo.
    Perché non si trasferisce la Guardia di Finanza nell’ ex-tribunale e, nello stesso stabile dove non manca lo spazio, si crea un commissariato di Polizia di Stato?
    Solo così avremo più pattuglie sul territorio.
    L’alternativa è ridare vita al centro storico anche di sera, come era vent’anni fa’, ma mi pare di capire che sono gli stessi residenti del centro che vogliono tranquillità e sicurezza, quindi l’unica soluzione é più pattuglie di notte.

  4. ma fagioli non aveva promesso sicurezza? ad oggi non si vede nulla anzi qui si sta peggiorando e i nostri vigili vanno a cislago. complimenti.

  5. Esistono anche le telecamere dei privati che anche non direttamente ma inquadrano la strada

Comments are closed.