SARONNO – Venerdì 24 novembre per la prima volta a Saronno ci saranno vendite promozionali in occasione del “Black Friday”. La data, che coincide con la ricorrenza statunitense che cade il venerdì successivo al giorno del Ringraziamento, è stata decisa nelle ultime ore da Ascom che ha inviato una comunicazione ai propri iscritti.

Negli ultimi giorni sono stati molti i commercianti saronnesi che hanno chiesto, in Municipio, ma anche all’associazione di categoria di poter realizzare delle vendite promozionali. “Cadendo il Black Friday prima del quarto giovedì di novembre – ha chiarito l’assessore al Commercio Francesco Banfi – rientrava fino all’anno scorso nel periodo che in Lombardia era interdetto alle vendite promozionali. Ora essendo variata la legge regionale è possibile anche realizzare questo genere di iniziative”.

Non a caso l’Amministrazione ha pubblicato sul sito comunale un vademecum dedicato proprio a queste vendite promozionali. Mobilitata anche l’Ascom. “Sono tanti i commercianti che si sono già attivati – spiega Roberto Carettoni direttore del sodalizio – noi abbiamo concordato un’unica data a livello provinciale e realizzato un simbolo che le attività che aderiscono potranno mettere in vetrina. Ovviamente se ci sono negozi che vogliono continuare le promozioni anche nel weekend è nelle loro facoltà”.

20112017