Home Città Lettere d’amore per conoscere Giuditta Pasta: l’anno prossimo si replica

Lettere d’amore per conoscere Giuditta Pasta: l’anno prossimo si replica

237
0

SARONNO – Sono stati un’ottantina i ragazzi della scuola media Aldo Moro, del Collegio Arcivescovile Castelli e della Bascapè che hanno partecipato al concorso organizzato dall’associazione Culturalmente&musicalmente dedicato a Giuditta Pasta.

Per far conoscere la storia della notissima cantante lirica dell’Ottocento originaria di Saronno e conosciuta in tutta Europa i ragazzi sono stati inviati a scrivere una lettera d’amore per la saronnese Giuditta Pasta. Questa almeno la proposta per i concorrenti maschi mentre per le femmine è stata proposta una versione rosa.

Lo scorso 9 novembre sul palco del teatro di via Primo Maggio, dedicato proprio alla cantante, si sono tenute le premiazioni dei 7 vincitori. Grande emozione per tutti i presenti e soddisfazione da parte degli organizzatori che hanno già annunciato l’intenzione di organizzare una seconda edizione auspicando la partecipazione di tutte le scuole saronnesi.

L’iniziativa era inserita in un calendario di evento dedicato alla Pasta organizzato dal Comune che ha ottenuto anche un finanziamento regionale.