Cogliate: interrogatorio per la 37enne che ha ucciso il compagno Marco Benzi
25 Novembre 2017

COGLIATE – Sono stati eseguiti nel pomeriggio dagli uomini della Scientifica i rilievi all’interno dell’appartamento in via Mascagni dove oggi intorno alle 12,30 è morto il 43enne bollatese Marco Benzi, residente a Cesate e proprietario di un negozio a Solaro, al termine di una violenta lite con la compagna 37enne.
Secondo una prima ricostruzione tra i due, che vivevano insieme da due anni con i figli che la donna aveva avuto da una precedente relazione, sarebbe scoppiata l’ennesima discussione. Si parla di una relazione ormai in crisi tanto che i due avevano parlato di separazione. Dalle parole si sarebbe passati alle mani e quindi la 37enne avrebbe colpito il compagno con un oggetto contudente alla testa. Si parla di un martello ma questo aspetto non è stato confermato.
A dare l’allarme l’ex marito della donna che è rimasto in buoni rapporti dopo la separazione. Si pensa possa essere stata lei a chiamarlo. Entrando in casa ha trovato la 37enne accanto al corpo del compagno ed ha dato l’allarme.
Sul posto sono arrivati i soccorsi ma per Marco Benzi non c’è stato niente da fare. Lei è stata medicata all’ospedale e quindi portata in caserma per essere interrogata. I carabinieri della compagnia di Desio sono arrivati sul posto in pochi minuti ed hanno avviato indagini e accertamenti per ricostruire l’accaduto.
Fortunatamente al momento della lite i figli della donna non erano nell’appartamento. C’erano 4 cani di grossa taglia, pitbull e amstaff che sono stati presi in consegna dal servizio veterinario prima dell’ingresso del medico legale e degli esperti della scientifica. I rilievi sono continuati a lungo in modo da raccogliere tutti gli elementi per ricostruire l’esatta dinamica del delitto. Al momento non sono state mosse accuse a carico della 37enne in attesa di capire i contorni di quanto accaduto nell’appartamento.