Acceso l’albero di Natale in piazza LIbertà

611
3

SARONNO – “Da parte dell’Amministrazione un buon Natale a tutti che sia una festa di pace e di famiglia”. Così il vicesindaco Pier Angela Vanzulli ha concluso la breve cerimonia che oggi pomeriggio alle 17,30 ha visto l’accensione dell’albero di Natale di piazza Libertà.

Dall’anno scorso l’assessore al Commercio Francesco Banfi ha introdotto tra gli eventi natalizi anche l’accensione dell’albero di Natale in piazza un momento proposto in diverse città ma anche a Saronno non era mai stato realizzato. Tra le novità del 2017 anche la scelta di decorare l’albero non con i tradizionali addobbi, un po’ datati, ma con maxi fiocchi bianchi e rossi. Non solo ai piccoli presenti in piazza oggi pomeriggio è stato donato un palloncino bianco: “Noi ne lanceremo in aria 3 con i desideri di tutta la città – ha spiegato il vicesindaco Pier Angela Vanzulli – voi bimbi potete scegliere se lanciarlo o portarlo a casa”.

Così alle 17,30, dopo le canzoni proposte dal coro dell’oratorio santi Pietro e Paolo, sono state accese le luci azzurre e la stella cometa in cima all’albero di Natale.

Per scaldare i presenti tra cui anche gli assessori Lucia Castelli e Maria Elena Pellicciotta, dopo il lancio di palloncini, un the caldo offerto accanto all’albero. “Al termine di questo momento – ha concluso Banfi – è doveroso un ringraziamento a chi ha permesso, sponsorizzando l’evento, di goderci l’atmosfera natalizia. In particolare Bmw Sarma sponsor dell’albero e Pigreco cafè che ha offerto il the. Ma anche i cavalieri del Presepe Sommerso che hanno portato il presepe e Wanda Balloons, il distretto del commercio, l’ufficio verde, la polizia locale per il supporto logistico. Un sentito grazie anche al coro dell’oratorio santi Pietro e Paolo”.

 

3 Commenti

  1. Complimenti all’Assessore Vanzulli, bellissima presentazione piena di parole avvolgenti per il Natale.
    Grazie all’Assessore Banfi per lo stupendo lavoro realizzato!

Comments are closed.