SARONNO – Addobbato ieri sera, benedetto questo mattina: si è svolta a metà mattinata, infatti, la cerimonia davanti al grande albero di Natale che il Comune ha installato nella centralissima piazza Libertà davanti al sagrato della chiesa prepositurale San Pietro e Paolo.
Con don Federico Bareggi c’era anche l’assessore comunale alle Attività produttive, Francesco Banfi, e tantissimi cittadini accorsi per vedere il nuovo albero, decisamente più alto (circa otto metri) e più bello del solito. Nel pomeriggio ci sarà il presepe in piazza Libertà a cura dei “Cavalieri del presepe sommerso“, lo stesso presepe farà quindi tappa domenica a Caronno Pertusella ed il 16 dicembre a Como. Restano a Saronno, oggi alle 17 il “giuramento” dei Cavalieri, alle 17.30 la cerimonia ufficiale di accensione dell’albero di Natale, canti di Natale e thè offerto dal bar Pigreco. Nei giorni scorsi la collocazione ed accensione delle luminarie natalizie, con la “regia” di Comune, Distretto del commercio e Ascom, l’Associazione dei commercianti.
(foto: alcuni momenti della benedizione dell’albero di Natale)
08122017
più brutto di così non lo potevano fare.
Nostro Signore Gesù misericordioso accetta anche le cafonate purchè siano state esternate col sentimento cristiano vero e non con l’ipocrisia politica latente. Con la semplicità dei Saronnesi si può fare molto se si posseggono idee dai contenuti fini e signorili che hanno sempre contraddistinto la città di Saronno.
Comments are closed.