Home Groane Murales celebrativo per il Nobel Grazia Deledda

Murales celebrativo per il Nobel Grazia Deledda

258
1

LIMBIATE – E’ stato inaugurato domenica 10 dicembre il murales celebrativo dei 90 anni dalla consegna del Premio Nobel per la Letteratura a Grazia Deledda, scrittrice e prima donna italiana ad aver ricevuto questo importante riconoscimento.

Il murales è stato realizzato sulla facciata del centro polifunzionale di via Roma (lato viale Dei Mille) dal pittore muralista Gian Pietro Bernardini su iniziativa del Circolo Sardegna di Monza e dell’amministrazione limbiatese, che ha inserito la realizzazione del murales nel calendario delle proposte della “Limbiate InPari”, che prevede manifestazioni e progetti riguardanti le pari opportunità.

A tagliare il nastro del murales erano presenti il presidente del centro anziani San Francesco Rodolfo Orlandin, il sindaco di Limbiate Antonio Romeo, il presidente del Circolo Sardegna di Monza Gianni Branca e la vice presidente Ofelia Usai, oltre, naturalmente, al pittore Bernardini. “Siamo molto soddisfatti di questa memorabile iniziativa promossa dal Comune di Limbiate per onorare la nostra conterranea e la Sardegna – spiegano dal Circolo sardo – Questo murales si aggiunge agli altri due realizzati a Monza, rinsaldando così l’amicizia tra la Brianza e la Sardegna che il Circolo attua sin dalla sua costituzione nel 1997 con mostre, feste sarde, convegni”.

La mostra allestita in onore di Grazia Deledda in Villa Mella è visitabile sino al 15 dicembre negli orari di apertura della biblioteca comunale.

13122017

1 commento

Comments are closed.