Dall’Ipsia all’Itis: blitz degli anarchici nelle scuole
14 Dicembre 2017
![Dall’Ipsia all’Itis: blitz degli anarchici nelle scuole](https://ilsaronno.it/images/images/2017/12/20171214-fumogeni-protesta-scuole-freddo-5.jpg)
SARONNO – Tutto è iniziato dalla decisione degli studenti dell’istituto tecnico commerciale Zappa di non entrare in classe, ieri ed anche oggi, per le basse temperature registrate nella scuola di via Grandi ma con l’arrivo di un gruppo di anarchici la protesta si è allargata.
La mattinata è iniziata con un presidio e volantinaggio davanti allo Zappa dove il personale docente è intervenuto per assicurare la possibilità ad alcuni ragazzi di entrare. Subito dopo il gruppo degli anarchici con diversi altri studenti si è recato all’Ipsia Parma di via Mantegazza. Hanno invaso il cortile acceso fumogeni e invitato i compagni ad uscire dalla scuola. Stesso copione anche all’itis Riva di via Carso e ai licei Legnani di via Volonterio e al GB Grassi di via Croce.
In tutti i casi il personale docente ha invitato “gli anarchici” ad allontanarsi dalla scuola. Sul posto anche una pattuglia di carabinieri e della polizia locale. Pochi, secondo quanto emerso finora, gli studenti degli altri istituti che si sono aggregati alla protesta.
Effettivamente nel volantino distribuito in mattinata davanti allo Zappa dal titolo “Ribellarsi è giusto” con un lungo testo accompagnato da foto degli studenti in sciopero nel 2013 a Saronno si invitava proprio a coinvolgere gli studenti delle altre scuole
(per le foto si ringraziano i nostri lettori)
[gallery type=”rectangular” ids=”128563,128564,128565,128566,128567″]
14122017
Lascia un commento
Commenti
Andé a laurà!
E’ una cosa assurda, adesso questi debosciati entrano anche nelle scuole? Ma in settimana non studiano, non lavorano, che cosa fanno? Solo rompere le scatole! VIA!
Prendi un gruppetto di disadattati e di figli di papà, mescolagli e manda qualcuno da Varese a comandarli come soldatini (nonostante parlino di libertà sono comandati a bacchetta su cosa fare e come farlo da gente più grande) ed ecco che hai gli anarchici e il telos a Saronno!
Uno sciopero è sempre necessario per fare emergere un disagio.gli anarchici non fanno i blitz perché a quello ci pensano la polizia o gli eserciti.ribellarsi mi sembra giusto,usate la vostra testa e che il futuro sia meno ipocrita di questo presente che ci tocca sopportare. Ciao a tutti
-
Ipocrisie sinistre
Lo sciopero fatto ieri andava bene e serviva per protestare a questa insopportabile situazione del freddo, ma quello fatto oggi per niente a causa dell’ intervento degli anarchici che non hanno fatto altro che dare fastidio e rovinare una protesta seria…
Questa non è violenza privata? Adesso blitz è manifestazioni come per il caso di Como
-
Ipocrisie sinistre!
Precisazione: l’IPSIA è intitolato a Parma Antonio.
Poi, quale giustificazione presenteranno domani gli alunni che non hanno frequentato?
Come farà la scuola (in generale) a formare gli studenti, se il loro obiettivo è sempre quello di protestare e seguire questi anarchici nullafacenti che non si capisce come fanno a campare.
si si ribellatevi pure… non studiate…non andate in istituti ”freddi” ma state tranquillamente all’aperto.. avrete futuro in qualche magazzino come addetti allo smistamento pacchi questo è quello che avrete, con contratto a tempo determinato si intende… seguite pure gli anarchici… poi domani è tardi e forse anche oggi per il mondo in cui viviamo…
lamentarsi per via del freddo in aula mi sembra giusto ma tirare in ballo il “ribellarsi” come fanno i cosiddetti antagonisti é da stupidi. Possibile che questa gentaglia puó fare quel che vuole? idignazione, polizia ecc ecc solo quando chi protesta sta a destra?
chi mi ama mi segua…
tutti vi odiano!!!!!
Vergognoso! E questi rappresentano le future generazioni!