SARONNO – Amor sportiva continua nel suo percorso di crescita educativo e sportivo avvicinandosi ad un traguardo davvero importante. Il prossimo anno, infatti, si festeggeranno ben 70 anni di fondazione. Si iniziò con una piccola squadra creata da don Mario Beretta ed oggi si possono contare una ventina di squadre che partecipano ai campionati Figc e Csi oltre ai più piccoli della scuola calcio.

Una piccola iniziativa del parroco di allora, localizzata nel quartiere Cassina Ferrara che oggi ha coinvolto tutta la comunità saronnese divenendo con prorompenza la società sportiva che vanta il maggior numero di tesserati (circa 400) e naturalmente coinvolge tantissime persone che mettono al servizio il loro tempo, come allenatori, dirigenti e genitori.

“Gli sforzi della società – spiegano i dirigenti – sono orientati all’educazione dei ragazzi allo sport, allo spirito ed alla condivisione di gruppo, alla lealtà sportiva, alla socializzazione ma soprattutto ai valori legati alla persona umana ed alla parrocchia che ogni giorno rappresentiamo su tutti i campi di gioco”.

Per festeggiare con il giusto risalto ma soprattutto per regalare momenti di emozione e coinvolgimento che possano arrivare a tante persone, dai più piccoli ai più anziani, il consiglio direttivo ha predisposto un calendario di eventi che si terranno in ogni mese del prossimo anno.

(foto archivio: un momento della presentazione di settembre, foto di Carlo Legnani)

15122017