Home Groane Notte Bianca, mercatini, presepe vivente e pattinaggio a Limbiate

Notte Bianca, mercatini, presepe vivente e pattinaggio a Limbiate

640
0

LIMBIATE – Il fine settimana limbiatese sarà all’insegna di nuovi appuntamenti natalizi. Si comincia sabato 16 dicembre a Mombello con i mercatini di Natale, promossi nell’ex Cral Antonini di via Montegrappa dall’associazione Mombellissimo. Esposizione degli hobbisti, laboratori natalizi, truccabimbi a partire dal mattino e, nel pomeriggio, baby dance e l’apertura della casetta di Babbo Natale (dalle 16 alle 18). Lo stesso programma verrà ripetuto anche domenica 17 dicembre, che alle 15.30 propone anche il saggio natalizio del Centro Olimpia. Sabato sera, invece, alle 21 al teatro comunale di via Valsugana c’è il “Gran Concerto di Natale” dell’Orchestra Divertimento Vocale diretta dal Maestro Carlo Morandi, mentre al centro commerciale Carrefour è organizzata la Notte Bianca, con apertura dei negozi fino alla mezzanotte.

Domenica mattina, in piazza della Repubblica e in via Matteotti, verranno allestite le bancarelle di Natale, visitabili per tutta la giornata: in piazza, nel pomeriggio, non mancheranno gli zampognari, i giochi per bambini, vin brulé, castagne e zucchero filato, i Babbi Natale in band e l’animazione dell’Accademia di Musica Canto e Teatro di Bovisio. Alle 16, l’appuntamento è con il tradizionale presepe vivente organizzato dalla Parrocchia San Giorgio: i figuranti sfileranno per le vie cittadine e arriveranno nel cortile della scuola dell’infanzia Regina Margherita.

In piazza della Repubblica, accanto alla casetta di Babbo Natale, è in funzione tutti i giorni la pista di pattinaggio sul ghiaccio.

15122018