SARONNO – Da oggi Osa Saronno, Running Saronno e Gap potranno utilizzare la nuova pista d’atletica per gli allenamenti. Stamattina l’Amministrazione comunale, presenti il sindaco Alessandro Fagioli con gli assessori Gianpietro Guaglianone e Dario Lonardoni ha mostrato la pista ultimata alle società atletica che, grazie ad un accordo, potranno già iniziare ad utilizzarla.

Grazie ad un contributo regionale e a fondi comunali è stata rinnovata la pista di atletica realizzata con un materiale che riunisce qualità con durata. “Effettivamente – spiega il presidente del Gap che ha testato per primo la pista durante il sopralluogo – ha un’ottima qualità è morbida e ammortizzata. Rispetto alla vecchia non c’è paragone e anche il rischio infortuni ai tendini che notevolmente minori”. Rinnovata con una mescola diversa, più spessa alla vista, anche gli spazi per il salto in alto, triplo e in lungo “per questi spazi – spiega l’assessore allo Sport Guaglianone presente con il presidente della commissione Sport Carlo Pescatori – abbiamo scelto un bel azzurro che ricorda i colori della città e delle società”.

Soddisfatte della possibilità di utilizzare le piste per gli allenamenti le società d’atletica mentre per il calcio i tempi saranno decisamente più lunghi: la tribuna ha ancora bisogno dell’imbiancatura e della sistemazione dei nuovi seggioli e inoltre il campo richiede un importante intervento di manutenzione.

18122017

21 COMMENTI

  1. il campo era uno spettacolo sino all’anno scorso…bastava continuare a curarlo anche durante i lavori!

    • e fa bene…..il calcio non e’ l’unico sport che esiste . Gi’round ci sono altri campi in citt’round e sono piu’ che abbastanza. L’atletica costa meno, la si puo’ praticare a tutte le età e coinvolge un numero di persone sicuramente superiore a quelle che coinvolge il calcio.

  2. C’è evidentemente un errore in questo articolo: negli articoli uscito non solo su questo giornale ma anche su molti altri giornali locali negli ultimi mesi si è sempre parlato di lavori finiti per fine 2017. Ora si dice che non sarà così, com’è possibile?

    • intanto il fbc saronno è ultimo in classifica inceve l’atletica osa saronno è tra le prime d’italia

  3. Io non vedo l’ora di tornare a tifare Fbc Saronno sulle tribune dello stadio cittadino nel girone di ritorno. Il 14 gennaio si torna a casa contro il Calvairate! Grazie al Comune!

  4. Una parola, una promessa mantenuta. Il Saronno calcio torna finalmente a casa dopo anni!

  5. Visto che i ritardi impediranno al Saronno di tornare a giocare a … Saronno come ha pensato il comune di risarcire la società calcistica cittadina che ormai da anni gioca a Cesate?

  6. Ma come, è l’unico progetto di cui questa amministrazione ha dato notizia… e adesso si scopre che sono pure in ritardo

  7. I pensionati che aspettano solo di potere tornare a vedere il loro football club Saronno non saranno affatto contenti

  8. Per fortuna che era l’ex sindaco porro a non interessarsi del calcio saronnese! Oggi stadio ancora inagibile e lavori in ritardo, centro sportivo prealpi in rovina e inutilizzato, Matteotti lasciamo stare dove i nostri figli devo allenarsi e giocare…

  9. Allora anche i giocatori del fbc Saronno devono avere il diritto di usare la pista per la parte atletica del loro allenamento

  10. Ma se il calcio entra nello stadio , poi chi pagherà, vista la situazione non vorrei che la Società cadesse dalla padella alla brace .

Comments are closed.