Home Groane Arriva l’undicesima farmacia: sarà comunale

Arriva l’undicesima farmacia: sarà comunale

340
0

LIMBIATE – E’ partita mercoledì 27 dicembre la richiesta alla Regione Lombardia, all’Ats della Brianza e all’ordine dei farmacisti per l’istituzione dell’11esima farmacia sul territorio di Limbiate, farmacia che dovrà essere comunale.

La giunta guidata dal sindaco Antonio Romeo aveva espresso qualche mese fa l’intenzione di potenziare il servizio offerto alla cittadinanza, che adesso può contare su nove sedi farmaceutiche attive, oltre a quella che è in attesa di apertura al Villaggio dei Fiori. Delle dieci sedi autorizzate, una sola è comunale, la farmacia di viale Dei Mille, che proprio lo scorso anno è stata oggetto di un restyling da parte dell’amministrazione limbiatese, decisasi a rinnovare gli arredi interni e migliorare il servizio, attraverso l’organizzazione di visite preventive e misurazioni gratuite, attraverso offerte interessanti dei prodotti in vendita e garantendo orari di apertura differenti a seconda delle stagioni.

L’undicesima farmacia – se autorizzata – sarebbe dunque la seconda a conduzione pubblica e sarebbe ubicata in modo da coprire la zona delimitata a nord dall’incrocio di via Gargano con via Istria, a ovest fino a via Isarco e a sud sino all’incrocio tra via Tagliamento e viale Lombardia. Questo bacino sembra, infatti, poco servito e i cittadini qui residenti sono costretti a muoversi con i mezzi per raggiungere le altre farmacie del territorio.

Una volta acquisiti i nulla osta da Regione, Ats e ordine dei farmacisti, potrà partire l’iter di progettazione all’interno degli uffici comunali.

29122017