SARONNO – “Con gli occhi dei discepoli…” è il titolo del viaggio in Terra Santa che 48 tra giovani e adulti delle parrocchie di Saronno stanno compiendo in questi giorni. Un pellegrinaggio che, partito martedì 2 gennaio, ha accompagnato i saronnesi, sotto la guida di Don Fabio Coppini, nelle terre che “hanno visto la nascita e le tappe della vita di Gesù fino alla sua morte e Resurrezione”.

“Sono giornate piene – spiegano i partecipanti – di incontri, di bellezza, di emozioni che difficilmente si possono spiegare a parole”. “Come ha detto don Fabio Coppini – spiega uno dei pellegrini – il cristianesimo non è una favola ma un avvenimento storico che continua ad accadere anche oggi. Questo l’abbiamo visto tra le varie proposte e incontri, tra cui quello con il custode della Terra Santa con Francesco Patton che disponibile ha risposto alle nostre domande e curiosità sulla religione e su come quella cristiana cattolica vive e convive con quella ebraica e musulmana”.

Il viaggio si concluderà domenica 7 gennaio quando i saronnesi torneranno in città pronti “a condividere la bellezza incontrata in questi luoghi” con gli altri fedeli.

06012017