Home Cronaca Tre persone chiuse al cimitero, le liberano i vigili

Tre persone chiuse al cimitero, le liberano i vigili

1183
0

SARONNO – Va al cimitero in auto per accompagnare due anziani disabili e rimane chiusa all’interno del camposanto di via Milano fino a quando non è arrivato un agente della polizia locale ad aprire il cancello.

E’ la disavventura capitata ad una saronnese il pomeriggio dell’Epifania. La donna si era recata al cimitero di via Milano con due anziani che avevano difficoltà a muoversi e così è entrata in auto. Quando alle 17 è suonata la sirena che avvisa della chiusura la donna non l’ha sentita ed è arrivata al cancello solo intorno alle 17,20 quando ormai si era disattivato anche il pulsante temporizzato per l’apertura dall’interno. Così rimasta bloccata la donna ha contattato le forze dell’ordine.

E’ arrivato, dopo aver recuperato le chiavi, un agente della polizia locale che ha aperto il cancello permettendo all’auto una Ford di lasciare il camposanto.

Non è la prima volta che saronnesi restano chiusi nel cimitero di via Milano malgrado sia dotato di sirena che suona prima della chiusura e di un pulsante che permette, per una quindicina di minuti di aprire il cancello.

(foto archivio)

08012018