Home Città Crollo all’asilo: oggi al via i lavori di riparazione

Crollo all’asilo: oggi al via i lavori di riparazione

551
0

SARONNO – Inizieranno stamattina, come annunciato in una nota di ieri sera firmata dal vicesindaco Pier Angela Vanzulli, i lavori all’interno della scuola materna di via Cavour.

Ieri intorno alle 11 alcuni pannelli del controsoffitto sono caduti nel salone al piano terra. Al momento del crollo lo spazio, usato principalmente per attività ricreative era completamente vuote. A scopo precauzionale comunque già ieri il comune ha provveduto a trasferire bambini e insegnanti delle due aule adiacenti al salone – fiore rosso e fiore blu – in altre aule o al piano di sopra. E’ stata contattata anche l’impresa che ha realizzato i lavori di ristrutturazione del piano terra della scuola di via Cavour nell’estate del 2013. Interventi regolarmente collaudati.

L’ufficio tecnico, come richiesto dall’Amministrazione comunale, ha già disposto l’avvio dei lavori per stamattina. Si prevede di poter rendere nuovamente agibili le due aule entro 8 giorni lavorativi. A seguire verrà realizzato l’intervento nel salone adibito a ricreazione.

(foto archivio)

10012018