Scuola media di via Monte Generoso: lavori per 500mila euro
LIMBIATE – E’ un inizio del nuovo anno all’insegna dei lavori per la scuola media di via Monte Generoso, dove sono in corso i lavori di adeguamento degli impianti e di sostituzione degli infissi programmati dall’amministrazione limbiatese.
Da tempo il plesso scolastico che ospita i ragazzi delle medie necessitava di un importante ammodernamento, soprattutto sul fronte della messa in sicurezza (con l’adeguamento alle normative degli impianti elettrici e idraulici) e nell’abbattimento delle barriere architettoniche. Per un risparmio sui costi di gestione della struttura, è stata inoltre predisposta la sostituzione di infissi e porte interne.
Considerando che il cantiere è stato aperto durante il periodo scolastico, la dirigenza dell’Istituto comprensivo e il comune di Limbiate hanno varato un programma di lavori che tenga conto della presenza di ragazzi e insegnanti, in modo da non interferire con il regolare svolgimento delle lezioni.
L’intervento, dal costo complessivo di 500mila euro, è stato possibile grazie ad un sostanzioso prestito accordato lo scorso anno dalla Regione Lombardia, che copre il 50% delle spese con un finanziamento a tasso zero.
15012018