Mr. Spazzaneve: i Giovani Saldalmazi in campo per la protezione civile
18 Gennaio 2018

COGLIATE – L’associazione “Giovani Sandalmazi” ha accolto con entusiasmo la richiesta di collaborazione con la Protezione civile, con la quale ha membri comuni. Si è concretizzata a dicembre, tramite la consegna dello spazzaneve a motore, completamente ristrutturato e revisionato dall’associazione per il progetto “Mr. Spazzaneve”, che ha aiutato parecchi anziani nell’opera di pulizia dalla neve di cortili, accessi alle case e zone di utilità pubblica. L’associazione ha donato gratuitamente il mezzo alla protezione civile.
“Loro ne sapranno fare buon uso e sicuramente sono la migliore realtà che può intervenire sui nostri territori in caso di emergenza o semplice necessità, nel caso di una forte nevicata – rileva Andrea Castelnovo, presidente dei Giovani Sandalmazi – L’unica attenzione che abbiamo chiesto alla Protezione Civile è di dare, in caso di una concomitante emergenza, priorità all’utilizzo del mezzo sul territorio di Cogliate, essendo frutto del lavoro, dell’impegno e delle risorse dei nostri volontari cogliatesi, che tengono parecchio a dare precedenza alle necessità di bambini e anziani del nostro territorio”.
18012018
Lascia un commento
Commenti
Mario, non so chi tu sia, peró ti va di spiegami il collegamento che hai fatto tra l’Associazione GiovaniSandalmazi (peraltro attiva tutto l’anno da almeno 14 anni) e un qualsivoglia partito politico?
Colgo l’occasione per invitarti in anteprima alla cena di beneficenza a base di Caseoula che si terrá all’oratorio di Cogliate il 9 Febbraio!
Cosa non si fa sotto elezioni cara lega senza il nord. Dopo di che spariscono tutti nelle loro tane.