Home Politica Andrea Monti: “Il Governo non dimentichi i territori… come col Gp di...

Andrea Monti: “Il Governo non dimentichi i territori… come col Gp di Monza!”

180
1

LAZZATE – “Nel marasma della campagna elettorale – spiega Andrea Monti, assessore a Lazzate e presidente Co.Nord, la Confederazione dei Comuni del nord – ci sono fatti che spesso passano “sottovoce” e dei quali ci si dimentica troppo in fretta. Ad esempio, come si apprende dalle cronache di questi giorni, pare che l’attuale Governo uscente si sarebbe “dimenticato” di inserire in Legge di stabilità la deroga ad Aci per onorare il contratto, come per altro avvenuto lo scorso anno, per l’organizzazione del Gran Premio d’ Italia di Formula 1 che si svolge a Monza. Un evento fondamentale per il territorio in primis ma che è universalmente riconosciuto tra gli eventi nel suo genere, come il più importante di tutto il Paese”.

“Nelle ultime ore, pare sia stato spiegato, che non sarebbe una dimenticanza e che vi sarebbero le risorse economiche per realizzarlo anche se a “farne le spese” probabilmente saranno forse altri eventi che saranno cancellati o ridimensionati. Questo modo di fare – conclude Andrea Monti – certo non aiuta la nostra economia e i territori tutti che da eventi come questo traggono indubbio beneficio e restituiscono al contempo prestigio all’Italia. La “coperta” non può essere sempre troppo corta per chi lavora bene e genera lavoro e opportunità fondamentali per lo sviluppo e la crescita del territorio”.

23012018

1 commento

  1. Apprezzo il GP di Monza, apprezzo il circuito, ma sta al governo intervenire in tal senso!
    Sta agli organizzatori trovare sponsor che coprano effettivamente i costi e se la richiesta economica è eccessiva bisogna saper dire di no.
    Per intervenire il governo serve l’assoluta necessità di avere numeri precisi, ovvero deve essere UN INVESTIMENTO per il governo e non una quota di denaro a perdere, quindi assolutamente no.
    E lo stesso vale per regione Lombardia che nel finanziare eventi di vario genere deve sempre avere la certezza di un ritorno almeno pari all’investimento fatto. Sono soldi pubblici ed è giusto utilizzarli in tal senso (per eventi COMMERCIALI).

Comments are closed.