SARONNO – Due cani di grossa taglia stanno vagando da soli senza guinzaglio e padroni nel quartiere Prealpi. Da stamattina si susseguono gli avvistamenti di due cani che vagano senza meta per il popoloso rione al confine con Rovello Porro.

“Stavo andando a scuola – racconta una studentessa saronnese di 16 anni – quando ho visto i due cani, uno nero il più grande l’altro marrone, che correvano sul marciapiede. Mi sembravano abbastanza tranquilli e quindi ho istintivamente pensato che il padrone fosse nelle vicinanze”. In realtà i due cani sono stati avvistati più volte nel corso mattinata sempre senza proprietario tanto che alcuni cittadini hanno contattato la polizia locale.

I vigili sono intervenuti alle 10 nella zona di viale Prealpi dove i cani si erano momentaneamente rifugiati in un cortile. Quando sono arrivati gli agenti, però, i due esemplari si erano già dileguati. Una seconda segnalazione è arrivata da alcuni automobilisti che hanno visto i due cani tra via Monte Pasubio e via Podgora. Anche in questo caso gli animali sono riusciti ad allontanarsi prima dell’arrivo dei vigili.

Le ricerche proseguono sia per trovare gli animali, visto che potrebbero provocare degli incidenti, sia per rintracciare il proprietario.

(foto archivio)

26012018

1 commento

  1. Ma quando gli agenti di P.L. verranno impiegati alla ricerca di animali bipedi ben piú pericolosi che vengono da tempo segnalati in zona centro stazione? MAI! ?

Comments are closed.