SAN COLOMBANO AL LAMBRO – Per il Fbc Saronno reduce dal pari con la Sestese, una sfida salvezza anche domenica prossima con il Gaggiano, in caso di vittoria potrebbe esserci il sorpasso. Il Gaggiano è reduce dalla mancata rimonta, e dunque alla sconfitta incassata a San Colombano, ecco la cronaca.

Il Sancolombano bissa il successo della settimana precedente e supera l’Accademia Gaggiano per 4-3 con pathos finale dopo il 4-0 raggiunto al 16’ della ripresa. I ragazzi di mister Paolo Tanelli sbloccano la gara al 30’ del primo tempo grazie a un bel gol d’esterno sinistro di Odi, ben servito da Piccolo. Nella ripresa al 5’ Odi diventa assist man e serve Bianchi, che si libera di un avversario e batte imparabilmente Amadori. Tre minuti più tardi arriva la terza rete azulgrana con Locatelli che di testa sfrutta un bel corner di Molinelli. I tre marcatori sono al primo gol stagionale. Il quarto gol arriva al 16’ grazie a Piccolo che trasforma un rigore per fallo commesso su Fogu. Da una palla inattiva nasce il gol del 4-1 ad opera di Lorenzo Davenia, che insacca di testa, mentre al 24’ è Locatelli con una sfortunata deviazione a mettere alle spalle del proprio portiere. In pieno recupero da un’altra punizione nasce il gol di Allegretti, che regala due minuti di tensione al pubblico del “Riccardi” ma il risultato non cambierà più. Tre punti importantissimi per gli azulgrana, che si portano al quinto posto in solitaria grazie al successo dell’Union Villa Cassano sull’Ardor Lazzate. Dopo la partita il direttore sportivo locale, Vito Cera, ha rassegnato le dimissioni.

Sancolombano-Gaggiano 4-3
SANCOLOMBANO: Valsecchi, Fumasoli, Pignatiello, Milani, Locatelli, Dragoni, Fogu (48′ st Benini), Molinelli, Piccolo, Bianchi (25′ st Geamanu), Odi (34′ st Squintani). A disposizione Bossi, Koci, Ricciardi, Gennari. All. Tanelli.
ACCADEMIA GAGGIANO: Amadori, Spadaccino, Maisto (40′ st Ventura), Lipari (42′ st Taverniti), Davenia Lor., Allegretti, Bertocchi, Rebuscini, Scavone (20′ st Carta), Casiraghi, Davenia Lu. (18′ st Nappi). A disposizione Perrone, Liritano, Conti. All. Rossi.
Arbitro: Sangalli di Treviglio (Cossovich di Varese e Minieri di Lomellina).
Marcatori: 30′ pt Odi, 5′ st Bianchi, 8′ st Locatelli, 16′ st Piccolo, 18′ st Davenia Lorenzo, 24′ st Locatelli (aut.), 49′ Allegretti (aut.).

(foto archivio: una immagine di Saronno-Gaggiano dell’andata)

28012018