SARONNO – Due partite importanti anche se per motivi diversi. Per un posto al sole in serie D si affrontano Caronnese e Pro Sesto mentre in Eccellenza è sfida in ottica salvezza fra Fbc Saronno e Sestese. Nelle categorie minori, riflettori puntati sul derby Gs Robur Saronno-Cistellum.

In serie D, dunque, va in scena Caronnese-Pro Sesto, è la quinta giornata di ritorno e l’arbitro designato è Fabiano Simone di Bologna, assistenti entrambi di Treviso, Marco Ceolin e Michele Collavo. Classifica: Gozzano 53 punti, Caronnese 50, Como 48, Chieri e Pro Sesto 41, Folgore Caratese 38, Bra 36, Inveruno 33, Pavia e Borgosesia 30, Borgaro 29, Oltrepovoghera e Varese 26, Olginatese e Varesina 25, Arconatese e Casale 23, Seregno 18, Castellazzo 14, Derthona 13.

In Eccellenza, terza di ritorno, c’è Fbc Saronno-Sestese, arbitro Fabrizio Carsenzuola di Legnano ed assistenti Ilario Montanelli di Lecco e Giuseppe Cucinotta di Brescia; e Union Villa Cassano-Ardor Lazzate, arbitro Andrea Arnone di Empoli, assistenti Bruno Galigani di Sondrio e Mattia Morotti di Bergamo. Classifica: Verbano e Fanfulla 36 punti, Busto 81 34, Legnano 30, Ardor Lazzate e Sancolombano 27, Alcione e Fenegrò 26, Calvairate 24, Sestese 22, Vigevano 21, Lomellina 20, Castellanzese 19, Union Villa Cassano e Accademia pavese 17, Gaggiano 11, Fbc Saronno 9.

In Promozione, 3′ di ritorno, l’Uboldese è ospite dell’Olimpia, arbitro Simone Andreotti di Varese ed assistenti Daniele Antonicelli di Milano e Pietro Vito Santo Russo di Milano; mentre l’Universal Solaro riceve la Castanese, arbitro Filippo Guazzabocca di Seregno, assistenti Simone Asciamprener Rainieri di Milano e Christian Travaini di Busto Arsizio. Classifica: Castanese 36 punti, Rhodense 33, Olimpia 32, Uboldese, Gavirate e Vergiatese 30, Morazzone 27, Besnatese e Lentatese 25, Base 96 Seveso 24, Bresso 23, Universal Solaro 22, Belfortese 20, Cob 91 17, Portichetto e Brebbia 15, Guanzatese 13.

In Prima categoria, girone B, il Ceriano a metà classifica per la terza di ritorno riceve il Castello Vighizzolo, arbitro Marco Radice di Sesto San Giovanni.

In Seconda categoria, girone G, per la terza di ritorno la Gerenzanese ospita la Cascinamatese, arbitro Ergard Flora di Gallarate; l’Airoldi Origgio rivece la Cogliatese, arbitro Luca Scio di Gallarate; l’Amor sportiva riceve il Novedrate, arbitro Alex Grassi di Gallarate mentre la Pro Juventute è ospite della Virtus Cermenate, arbitro Alessandro Targa di Como. Classifica: Monnet 32 punti, Salus Turate 30, Gerenzanese 29, Novedrate 24, Andratese 23, Amor sportiva 22, Cascinamatese e Pro Juventute 21, Montesolaro, Cogliatese e Veniano 20, Bregnanese 18, Casnatese e Virtus Cermenate 17, Airoldi Origgio 15.

In Terza categoria, terza di ritorno, nel girone A il Dal Pozzo va a caccia di punti playoff nella trasferta di Castellanza contro la Union Oratori, arbitro Dario Olgiati di Busto Arsizio; nel girone B c’è il derby Gs Robur Saronno-Cistellum, arbitro Emilio De Rosa di Legnano.

28012018