Home ilSaronnese Rescaldina: laboratorio per bambini in biblioteca

Rescaldina: laboratorio per bambini in biblioteca

215
0

RESCALDINA – Appuntamento nel pomeriggio di sabato prossimo, 3 febbraio, a partire dalle 14.30 nei locali della biblioteca “Lea Garofalo” di Rescaldina con l’iniziativa denominata “Viaggio nell’isola che non c’è”. Si tratta di un “laboratorio sulle emozioni” ed è specificamente rivolto ai bambini dalla età di 8 e sino ai 12 anni.

Cosa si fa? – Partendo dalla lettura di una fiaba a tema, utilizzando esercizi immaginativi, i bambini saranno guidati a costruire un loro spazio “protetto” per rilassarsi, concentrarsi e confrontarsi con le loro emozioni. Useremo alcuni movimenti del corpo per facilitare il rilassamento e la concentrazione, e i bambini potranno poi esprimere e condividere la loro esperienza attraverso il disegno o dei giochi, a seconda del tema trattato.
A cura di Monica Moro. La tematica prescelta per il 3 febbraio è quella della “rabbia ed aggressività”. Partecipazione su prenotazione entro il 31 gennaio, contributo 15 euro con tessera associativa. Promuove l’associazione culturale “Vidya” con il patrocinio del Comune di Rescaldina.

(foto archivio: laboratorio per bambini in una struttura aggregativa della zona)

30012018