x
x
SARONNO – Domenica di verdetti per il calcio locale? Forse, considerando che il giornata di ritorno dei vari campionati è solo agli inizi, è presto per sbilanciarsi tanto e comunque in programma ci sono gare decisamente importanti per le prospettive di diverse squadre, come la Caronnese che va a Como per uno “spareggio” per l’alta classifica di serie D, o il Fbc Saronno che a Gaggiano si gioca diverse delle residue cartucce per la salvezza in Eccellenza. Orario di inizio 14.30.
In serie D, dunque, c’è Como-Caronnese, con limitazioni imposte per “sicurezza” alla trasferta dei tifosi rossoblù. L’arbitro designsto per la partitissima viene da lontano ed è Marco Monaldi di Macerata, gli assistenti per questa sesta giornata di ritorno arrivano entrambi da Molfetta e sono Giuseppe Centrone e Davide Dell’Olio. Classifica: Gozzano 56 punti, Como 51, Caronnese 50, Pro Sesto 44, Chieri 42, Folgore Caratese 39, Bra 37, Inveruno 34, Borgosesia 31, Pavia 30, Oltrepovoghera e Borgaro 29, Olginatese 28, Varese 27, Varesina 26, Arconatese e Casale 23, Seregno 19, Derthona 16, Castellazzo 14.
In Eccellenza, quarta di ritorno, Fbc Saronno-Gaggiano è vera sfida salvezza e l’arbitra Fabrizio Arcidiacono di Acireale, assistenti Luca Detta di Mantova e Salah Chemmami di Gallarate; l’Ardor Lazzate ospita il Sancolombano con arbitro Lorenzo Vacca di Saronno, assistenti di Busto Arsizio: Simone Barbiero e Giovanni Maurizio Fantini. Classifica: Verbano 37 punti, Fanfulla 36, Busto 81 35, Legnano 33, Sancolombano 30, Fenegrò 29, Ardor Lazzate 27, Alcione 26, Calvairate 25, Sestese 23, Castellanzese 22, Vigevano 21, Lomellina e Union Villa Cassano 20, Gaggiano 11, Fbc Saronno 10.
In Promozione, quarta di ritorno, v’è il derby Uboldese-Universal Solaro, quasi un testa coda, con arbitro Allam Tich di Crema, assistenti di Seregno: Fabio Maurizio Casiraghi e Pietro Brioschi. Classifica: Castanese 36 punti, Olimpia 35, Rhodense 34, Vergiatese 33, Uboldese e Gavirate 30, Morazzone 28, Base 96 Seveso 27, Bresso e Lentatese 26, Besnatese e Universal Solaro 25, Belfortese 21, Cob 91 20, Portichetto e Brebbia 15, Guanzatese 13.
In Prima categoria quarta di ritorno, il Ceriano Laghetto, che è a centroclassifica, è ospite dell’Esperia Lomazzo, arbitro Thomas Sabotino di Busto Arsizio.
In Seconda categoria, girone G, è la quarta di ritorno; c’è Veniano-Airoldi Origgio con arbitro Matteo Antonio Di Sciuva di Como, Cascinamatese-Amor sportiva con arbitro Giorgio Papp di Saronno, Cogliatese-Gerenzanese con arbitro Alex Grassi di Gallarate e Pro Juventute-Salus Turate con arbitro Leonardo Grignani di Saronno. Classifica: Monnet 35 punti, Salus Turate 33, Gerenzanese 30, Amor sportiva 25, Andratese e Novedrate 24, Cascinamatese e Pro Juventute 22, Montesolaro, Cogliatese e Veniano 20, Casnatese, Airoldi Origgio, Bregnaese e Virtus Cermenate 18.
In Terza categoria, quarta di ritorno, nel girone A il Dal Pozzo cerca punti playoff contro la Poglianese, arbitro Davide Pravettoni di Legnano; nel girone B c’è Cistellum-Marnate Nizzolina con arbitro Marco Monopoli di Saronno e Mocchetti-Gs Robur Saronno con arbitro Biagio Speranza di Busto Arsizio.
03022018
Tra uboldese e universal ci sono 5 punti di differenza..e lo chiamate testa coda…ahahaahahah
Comments are closed.