Home Cronaca Fracassoni: una denuncia e tre multe. Anche per il consumo di alcolici

Fracassoni: una denuncia e tre multe. Anche per il consumo di alcolici

946
8

SARONNO – Continua il pugno di ferro della polizia locale contro i fracassoni che si ritrovano nel passaggio pedonale che costeggia Palazzo Visconti tra via Tommaseo e piazza Indipendenza. L’ultimo ha un bilancio decisamente pesante: una denuncia per aver fornito false generalità e 3 verbali da cento euro.

In seguito alle richieste dei residenti di avere più “silenzio” e decoro urbano nella zona gli agenti della polizia locale hanno iniziato, lunedì scorso, una serie di controlli a ridosso del centro storico per invitare i giovani che utilizzano il passaggio come punto di ritrovo a tenere comportamenti più consoni. L’ultimo controllo è stato effettuato nella serata di giovedì quando i vigili hanno emesso due verbali da 100 euro ad altrettanti ragazzi che stavano bevendo alcolici. Si tratta di un’infrazione al regolamento comunale che vieta di bere in alcune zone della città come i parchi e le aree pubbliche sensibili. Un terzo verbale, sempre da 100 euro, è stato emesso per abbandono di rifiuti a carico di un altro giovane.

Situazione più critica per un minorenne denunciato per aver fornito, nel primo controllo di lunedì, false generalità agli agenti.

”L’obiettivo – spiega il vice commissario Michele Speciale – oltre a porre in essere azioni specifiche di contrasto al degrado urbano è, visto il caso specifico, quello di prevenire preoccupanti comportamenti adolescenziali dediti spesso al consumo di alcolici e sostanze stupefacenti vietate. Ovviamente vista la delicatezza dell’argomento e i soggetti coinvolti la risoluzione del problema richiede tempi più o meno lunghi”

03022018

8 Commenti

  1. povera gioventú e povera italia se questi sono i futuri gestori delle istituzioni. PS: per il minorenne, i genitori non hanno nulla da chiedersi?

  2. Piace vincere facile! Quando il gioco diventa complicato come la caccia ai pusher in stazione allora o si resta con un pugno di mosche o è meglio lasciar stare.

  3. nella foto vi è una zona in cui bisognerebbe fare controlli anche dopo le 20.00 … grazie comunque per le attività di monitoraggio in questa parte di Saronno particolarmente a rischio

  4. Un plauso all’operatività di questa squadra della Polizia Locale che sicuramente avrà programmato l’azione di controllo sui parchi, bar, pub, skate park per il contrasto al degrado urbano, al comportamento arrogante e maleducato di adolescenti sballati e dediti giornalmente al consumo di alcolici e sostanze stupefacenti. La città di Saronno si aspetta grandi risultati che migliorerebbero la vita normale dei cittadini.

  5. Forse perché ho figli adolescenti,non mi piacciono queste misure repressive.non è di questa sicurezza autoritaria che soddisfa la pancia dei benpensanti che vado orgoglioso.diamo delle possibilità a questi ragazzi, la criminalità è altra. Give youth a chance

    • Ma va. Li si sfondano di alcol e gridano bestemmie a caso nel pieno della notte, altro che repressione manca completamente il senso di quello che fanno. Ignoranza e maleducazione.

Comments are closed.