SARONNO – Sono tre gli appuntamenti organizzati al museo della ceramica G. Gianetti, in via Felice Carcano 9, alla scoperta della varietà di sapore, colore ed odore del tè. L’iniziativa è organizzato con il patrocinio del Comune in collaborazione con ‘Speziando’ di Laura Banfi.

Il primo degli incontri, sarà sabato 10 febbraio dalle 17 alle 19, ed è intitolato “I colori del tè”. Le varietà di bevande proposte saranno: tè verde Ceylon, tè Oolong Se Chun (tè Blu), tè nero Darjeeling e Rooibos.

Il secondo, si terrà sabato 10 marzo sempre dalle 17 alle 19, proporrà Masala Chai, tè verde, tè nero Lady Grey, Green flowers power e Rooibos, tipologie della bevanda che vanno assaporate ognuna ad un determinato orario e da qui il titolo “Ogni ora ha il suo tè”.

L’ultimo degli incontri avrà luogo sabato 14 aprile sempre dalle 17 alle 19, il cui titolo sarà “tè aromatizzati e profumati” e tra queste tipologie si potranno assaporare: tè nero fiori e vaniglia, tè verde del bosco e dei folletti, Rooibos indian dream.

Ogni sorso dell’infuso sarà accompagnato dalle parole della conservatrice Mara De Fanti che spiegherà e mostrerà alcuni pezzi della collezione appartenete al museo.

Per partecipare alla visita è obbligatoria la prenotazione. Iscriversi è semplicissimo: bisogna solamente inviare un’email a [email protected] oppure chiamare direttamente il museo al numero 029602383. Il costo d’entrata del biglietto è di 8 euro, mentre per i possessori di abbonamenti Musei Lombardia è di 6 euro, va ricordato inoltre che il biglietto non è rimborsabile.

Francesca Santambrogio