UBOLDO – Fbc Saronno ed Uboldese si dividono la posta in palio in un combattutissimo derby con un pareggio che non accontenta nessuno ma serve per muovere la classifica in un girone molto equilibrato dove tutto può ancora succedere.

La cronaca – Nel primo tempo partita combattuta soprattutto a centrocampo, dove le due formazioni non cedono un centimetro all’avversario e cercano la ripartenza vincente. Il primo guizzo della partita è dell’Uboldese. Al 26′ una disattenzione della retroguardia saronnese porta l’attaccante della squadra casalinga a tu per tu con il portiere. Tiro centrale e parata facile per l’estremo difensore. Al 30′ ancora protagonista il portiere del Saronno, Grillo, che in uscita chiude lo specchio della porta all’attaccante lanciato in porta. Bravo a scegliere il tempo giusto. Al 34′ il vantaggio della squadra ospite. Rimessa laterale Saronno nella trequarti avversaria. Controllo e cross in mezzo dove Gennaro, bravo a liberarsi, calcia sul palo lungo dove il portiere non arriva. Al 35′ l’Uboldese sfiora il pareggio colpendo l’incrocio. Si chiude così il primo tempo, dove le squadre regalano poche emozioni.

Nel secondo tempo al 10′ pareggio uboldese nato da un calcio d’angolo inesistente. Cross in mezzo, dove un super Grillo para il colpo di testa da due metri dell’attaccante, non può nulla invece sulla ribattuta che porta al gol. Al 25′ ancora Uboldo che colpisce la traversa sugli sviluppi del calcio d’angolo. Al 33′ è invece il Fbc Saronno che sfiora il vantaggio. Anaflouss serve Lagotana, bravo prima a smarcarsi dalla marcatura con un dribbling di fino, e poi a calciare la palla sotto la traversa con il mancino.
Il portiere però riesce a smanacciare in calcio d’angolo. Finisce così la partita sul risultato di 1 a 1. Occasione sprecata per gli amaretti che, con una vittoria, avrebbero potuto accorciare le distanze con la Cedratese, che ha pareggiato 2-2 in trasferta, e la Valceresio, che è caduta sul campo del Villapizzone. Prossima partita per gli allievi di mister Stefano Imburgia domenica prossima in casa contro il Mazzo.

Uboldese-Fbc Saronno 1-1

19022018