Home Groane Blitz a San Pietro, forze dell’ordine e Ats perlustrano negozi e cantine

Blitz a San Pietro, forze dell’ordine e Ats perlustrano negozi e cantine

2208
6

SOLARO – Dopo le polemiche delle ultime settimane, le forze dell’ordine sono intervenute ieri mattina al quartiere San Pietro. Carabinieri, Nas di Milano, Polizia locale e tecnici dell’Ats di Garbagnate hanno controllato attività commerciali e cantine dei palazzoni del quartiere San Pietro, via San Giovanni Bosco e via Cinque Giornate. Il risultato è di un paio di persone accompagnate in questura per il riconoscimento, visto che sono risultate sprovviste di documenti al momento dei controlli, e di una lettera di richiamo da parte delle autorità sanitarie che invitano ad una maggiore pulizia dei luoghi; seguiranno poi i rilievi del Nucleo Antisofisticazioni e Sanità sugli esercizi di vicinato, alimentari e macelleria. E’ una prima risposta dopo le nuove proteste dei residenti del quartiere che nei giorni scorsi avevano lamentato la presenza di topi nelle cantine collegate ad alcune attività commerciali. Nel quartiere si vive ormai da tempo una situazione di disagio legata alla convivenza delle comunità di residenti italiani e stranieri.

20022018

6 Commenti

  1. Per fortuna sul territorio esistono ancora persone con la voglia di fare grazie all’intervento di terze persone finalmente un controllo….questo dimostra che è giunta lora che l’amministrazione Solarese dia le dimissioni!

  2. Sono un residente di San Pietro i controlli da qualche anno a questa parte , sono stati fatti da polizia locale , carabinieri e asl , chiudendo attività e appartamenti , l’Amministrazione comunale ha installato telecamere e riqualificato la via San Giovanni Bosco , il Sindaco non è titolare dell’ordine pubblico , quindi o si parla con conoscenza dei fatti o è solo propaganda . Grazie Cattaneo ! , perché ha risolto qualcosa a Ceriano per lo spaccio ???, stiamo calmi e chiamiamo il 112 quando vediamo questi “signori ” .

    • Se a Solaro c’è ancora gente che la pensa in questa maniera allora è giusto che il mio paese cada nell’oblio è 30 anni che comandano sempre le stesse persone riducendo Solaro in uno stato pietoso!

    • Sembra propri che sia lei a fare uno spot elettorale visto il degrado di quella zona e i continui problemi riscontrati!

Comments are closed.