Home Città Viale Lombardia “rallentato”, Pellicciotta: “Il Comune è pronto a valutare provvedimenti”

Viale Lombardia “rallentato”, Pellicciotta: “Il Comune è pronto a valutare provvedimenti”

306
1

SARONNO – “La creazione del controviale è sicuramente una scelta importante per la risoluzione dei problemi di viabilità di via Ungaretti e per la gestione della nuova area commerciale. Ovviamente ci siamo posti anche il problema della sicurezza dell’accesso da viale Lombardia e per questo prima dell’apertura i sopralluoghi e gli accertamenti sono stati diversi anche da parte degli uffici comunali”.

E’ il commento dell’assessore all’Urbanistica Maria Elena Pellicciotta alla notizia dei sopralluoghi della Provincia di Varese che sta valutando un rallentamento di viale Lombardia mettendo un limite da 70 chilometri all’ora. Altro provvedimento che l’ente sta pensando di prendere è quello far diventare quel tratto con la “striscia continua”. Effettivamente da quando il nuovo percorso è stato aperto sono molti gli automobilisti che per utilizzarlo fanno pericolose inversioni, a volte usando lo spiazzo del vicino distributore di benzina altre, soprattutto quando il traffico lo consente, direttamente nella carreggiata.

“Sicuramente l’intervento della Provincia è un ulteriore segnale dell’attenzione per un’area che è evidentemente da tenere monitorata – conclude l’assessore della Giunta del sindaco Alessandro Fagioli – Seguiremo anche noi come Amministrazione, con l’ufficio tecnico e la polizia locale, l’evolversi della situazione così da valutare i provvedimenti più idonei per scoraggiare manovre inopportune e che mettano a rischio la sicurezza stradale”.

(foto archivio)

21022018

1 commento

  1. Oggi ore 19. in via Ungaretti 20/30 auto in divieto di sosta. Mai un vigile. Rischio incidente alto. Evviva!!

Comments are closed.