Home Città L’orchestra filarmonica giovanile europea a Villa Gianetti

L’orchestra filarmonica giovanile europea a Villa Gianetti

233
0

SARONNO – Aula piena a Villa Gianetti domenica 18 febbraio per ascoltare l’Orchestra filarmonica giovanile europea che ha riempito la sala di rappresentanza di tanta emozione.

Il concerto è iniziato con un breve discorso di presentazione dell’assessore alla cultura di Saronno Lucia Castelli, dopo il quale ha lasciato la parola a Marcello Pennuto, direttore e fondatore dell’orchestra. L’esecuzione ha coinvolto i musicisti che con emozione hanno concluso il concerto, soddisfatti del lavoro svolto.

Dopo due “bis” concessi dal direttore, gli applausi della sala piena sono stati accompagnati dal commento finale dell’assessore Castelli: “Un bellissimo concerto, grazie per la mattinata un “bravi” ai musicisti e complimenti ovviamente anche al maestro”

“È stato un bel concerto – ha commentato al termine della performance il maestro Pennuto – ma l’importante è che i ragazzi siano contenti del loro lavoro”
Insomma, un’occasione che ha visto i giovani musicisti all’opera e che è stata apprezzata dal pubblico. Ora si aspettano i nuovi eventi organizzati dall’iniziativa Scuole di Musica in Concerto, promossa dal comune saronnese.
Bruno Billone

(foto archivio)