Home ilSaronnese Cislago Cislago, un codice della strada a misura di bimbo

Cislago, un codice della strada a misura di bimbo

181
0

CISLAGO – Sono pronti, freschi di stampa, i fascicoli “Codice Amico” realizzati dall’Amministrazione comunale per i bambini della scuola primaria G. Mazzini e la scuola Don Luigi Monza di Cislago frazione Massina.

“A giorni verranno distribuiti nelle classi – spiega l’assessore al Progresso Marzia Campanella – con lo scopo di sensibilizzare i nostri figli, ma anche noi genitori, al rispetto delle regole del codice stradale. Con i bambini, se si rende la materia piacevole e divertente, si arriva in modo efficace e duraturo”. Un progetto che il Comune ha portato avanti con determinazione grazie alla collaborazione di sponsor e del comandante della polizia locale Filippo Ballatore. “Una copia sarà distribuita anche alle numerose attività che hanno fatto da sponsor, che ringrazio immensamente, e a tutte le associazioni che hanno deciso di essere presenti con una breve presentazione” conclude l’esponente della Giunta del sindaco Gian Luigi Cartabia.

“L’obiettivo – spiega il primo cittadino nell’introduzione dedicata ai genitori che segue quella del comandante della polizia locale e quella dell’assessore al Progresso rivolta ai piccoli – è creare una forte e radicata cultura di legalità e sicurezza stradale”.

22022018