Un ulivo nell’orto urbano per ricordare Romano Canazza
SARONNO – Sabato mattina Semplice Terra ha ricordato il proprio socio-consigliere Romano Canazza, scomparso nel settembre scorso.
Alle 11 è stato messo a dimora di un ulivo “pianta che piaceva al saronnese e che ricorda il suo impegno in città” e la posa della targa con la dedica “Dall’amore per la Terra germogli la pace all’amico Romano”. Alla breve cerimonia, introdotta dalle parole del presidente Giorgio Pozzi, hanno partecipato molti dei saronnesi che gestiscono gli appezzamenti dell’area verde.
Tra i presenti l’ex vicesindaco Valeria Valioni e Maria Grazia Gasparini degli Amici della Cassina associazione fondata anche da Canazza.
Il ritrovo è anche stata l’occasione per mostrare ai soci gli ultimi interventi. Con il contributo di Acli fondazione Pagani che ha fornito i fondi per i materiali è stato realizzato un nuovo bagno accessibile anche ai diversamente abili. E’ stato realizzato anche un sentiero: “Concluderemo l’intervento nei prossimi giorni con la piantumazione di alcune essenze lungo il vialetto e con alcuni cespugli di lavanda”.
[gallery type=”rectangular” ids=”134287,134288,134289,134290″]