SARONNO – Due nuovi agenti di polizia locale al comando di piazza Repubblica. Prenderanno servizio oggi i due vigili che aumenteranno l’organico a disposizione del comandante Giuseppe Sala. Si tratta degli agenti Fabio Tosi e Nunzio Caponio, che vanno ad aggiungersi ai cinque effettivi già entrati in servizio a fine 2017.
“Negli ultimi due anni – spiegano in una nota dall’Amministrazione comunale – abbiamo fatto sforzi notevoli dal punto di vista della sicurezza. Come avevamo detto e scritto nel nostro programma di governi, molta attenzione è stata presta in questo settore, con il potenziamento del sistema di videosorveglianza o la fornitura di nuovi mezzi al comando cittadino fra auto e dotazioni personali. Anche il sistema radio è stato implementato”. Non solo dotazioni il Comune ha investito anche sul personale: “Abbiamo inoltre fortemente voluto il concorso per l’assunzione di nuovi vigili che ci sta permettendo di aumentare il numero degli agenti a disposizione e anche grazie a questo fattore i controlli periodici e frequenti senza dubbio ci permettono di tenere sotto controllo la situazione nelle zone sensibili di Saronno”.

(foto archivio: alcuni dei nuovi agenti impegnati in un controllo serale con il vicecommissario Michele Speciale)

01032018

2 Commenti

  1. chissà se qualcuno controlla l’efficienza della Polizia locale (quello che per noi lavoratori comuni si chiama produttività)…..

Comments are closed.