Elezioni: code ai seggi del Saronnese e delle Groane

SARONNO – Qualcuno è riuscito a votare dopo un’attesa di 20 minuti, altri hanno demorso solo vedendo la gente in attesa fuori dai corridoi: le code sono all’ordine del giorno nei seggi del saronnese.
Nella foto del nostro lettore Simone la situazione ai seggi di Gerenzano ma lunghe code sono state segnalate anche a Saronno ad esempio alla Damiano Chiesa, sede delle sezioni in cui votano i residenti della Cassina Ferrara. Ad allungare i tempi la procedura del bollino antifrode e la presenza di tre diverse schede.
Ogni scheda elettorale, infatti, ha una linguetta staccabile con un codice alfanumerico. Alla consegna, il presidente di seggio controlla il codice e lo riporta sul registro poi al termine dell’operazione di voto l’elettore riconsegna la scheda e il presidente verifica che il codice sia lo stesso di quello annotato. Se tutto combacia, il tagliando viene staccato e la scheda introdotta nell’urna.
I seggi saranno aperti dalle 7 alle 23. Per esercitare il diritto di voto sarà necessario portare con sè la tessera elettorale (che può essere richiesta in Comune in caso di smarrimento) e un documento di identità.
QUI TUTTE LE INFORMAZIONI SU COME SI VOTA
QUI TUTTI I NUMERI DELLE ELEZIONI A SARONNO
[gallery type=”rectangular” ids=”134740,134741″]
Lascia un commento