Home Città Silighini: “Benvenuta Pellicciotta di Forza Italia nel circo della politica di Saronno”

Silighini: “Benvenuta Pellicciotta di Forza Italia nel circo della politica di Saronno”

812
2

SARONNO – L‘adesione a Forza Italia dell’assessore comunale all’Urbanistica, Mariaelena Pellicciotta è l’ultima novità politica saronnese, e non manca il commento di Luciano Silighini Garagnani, storico esponente forzista e fondatore del movimento d’opposizione “L’Italia che verrà”. “Il passaggio in Forza Italia dell’assessore Pellicciotta pochi giorni dopo che il sindaco di “Lega Salvini” annunciava l’imminente rimpasto di Giunta lasciando fuori “Saronno protagonista” e di fatto proprio la Pellicciotta per fare entrare un esponente di Forza Italia è uno di quei gesti meravigliosi che la nuova politica italiana ci regala – dice Silighini – Faccio gli auguri alla assessora e le rivolgo ben venuto nel partito dove sono iscritto anche io. Mi presento: io vengo da una storia in cui gli ideali politici sono fatti non di poltrone da difendere ma di principi e di lotte da salvaguardare,vengo da una storia politica e culturale figlia di quei tempi in cui nemmeno dinnanzi a salti della quaglia dovuti ad armistizi in salsa e fagioli all’italiana si è spenta la fiamma sacra dell’ideale. Piacere”.

Prosegue Silighini: “Tutto ciò che vedo a Saronno è in piccolo lo specchio di quello che si vede a Roma. Azioni che a mio avviso sono la causa del malcontento degli Italiani che li spingono a non votare. Che aggiungere ancora sull’esperienza della gestione dei “Fagioli” a Saronno? Credo che ormai in città manchi solo montare una tenda da circo in piazza della Libertà dove vestititi da clown si presentino tutti i politicanti visti negli ultimi anni alternarsi per le vie del centro. Sarebbe uno spettacolo bello per i bambini non credete? Suggerisco però a tutti i consiglieri comunali di dimettersi e far crollare questo tendone prima che si faccia perché lo spettacolo, tranne i bambini, non farebbe più sorridere nessun adulto e la politica devono farla persone adulte”.

24032018

2 Commenti

  1. Si è liberi di vivere nella propria immaginazione ma non si può bombardare di fantasie proprie un elettorato che chiede rispetto della propria intelligenza

Comments are closed.