Home ilSaronnese Gerenzano Con il libro “Crazy for football” alla scoperta del nazionale per persone...

Con il libro “Crazy for football” alla scoperta del nazionale per persone con disagio mentale

146
0

GERENZANO – L’Amministrazione comunale, il Comitato Sport Integrati Gerenzano e un gruppo di Volontari propongono lunedì 9 aprile alle 21 all’auditorium “G. Verdi” in via Manzoni 6, la presentazione del libro “Crazy for football”.

Si racconta l’esperienza dei ragazzi della Nazionale Italiana di Calcio a cinque per persone con disagio mentale durante i mondiali di Osaka del 2016.Durante l’evento è stato girato l’omonimo documentario diretto da Volfango de Biasi che ha vinto il premio David di Donatello (come miglior documentario) nel 2017 e che viene proiettato nei cinema con il patrocinio della Uefa.

Alla serata, ricca di spunti profondi e aneddoti divertenti, interverranno Santo Rullo (lo psichiatra che ha seguito dall’inizio la nascita della squadra), Enrico Zanchini (il commissario tecnico), Francesco Trento (autore del libro e sceneggiatore del documentario) e Ruben Carini capitano della nazionale italiana per pazienti psichiatrici. Ma non solo: verrà inoltre presentata la prossima edizione dei mondiali che si svolgeranno a Roma dal 13 al 16 maggio.

(foto archivio)

05042018