Home Città Domani in Villa Gianetti la premiazione dei bandi culturali

Domani in Villa Gianetti la premiazione dei bandi culturali

183
2

SARONNO – Sabato 7 aprile alle 10, a Villa Gianetti, si concluderanno con la premiazione dei vincitori i concorsi a tema culturale organizzato dall’Amministrazione comunale

I bandi, pubblicati nel 2016 sono il frutto della forte volontà da parte della Commissione Cultura di coinvolgere sia i singoli cittadini sia le scuole in lavori di promozione del territorio o di approfondimento in precisi temi di attuale interesse.

Tre i temi affrontati dai bandi: “In memoria delle Vittime del terrorismo”, “Raccontare il territorio di Saronno: ambiente, cultura, lingua, storia e tradizioni locali”, “Raccontare la scienza e la tecnica”.

All’iniziativa hanno partecipato sia privati cittadini sia istituti scolastici. Le classi, tra cui quelle dell’istituto Prealpi e dell’Ipsia Riva, che si sono distinte per i loro elaborati riceveranno in dono computer portali mentre per i cittadini sono previsti biglietti a spettacoli del teatro Giuditta Pasta. A eseguire il progetto è stata la commissione con l’assessorato alla Cultura.

(foto archivio)

06042018

2 Commenti

  1. Complimenti alle classi vincitrici, alla signora della Lettera di presentazione di Saronno ed all’Ing. delle slide sul cielo visibile da Saronno. Bravi.

Comments are closed.