Calcio Fbc Saronno-Fenegrò: disastro biancoceleste
8 Aprile 2018

CESATE – Fbc Saronno mai in partita contro solo due titolari contro un Fenegrò che pensa ai playoff: domenica pomeriggio allo stadio di Cesate, quart’ultima di Eccellenza, i biancocelesti hanno forse davvero toccato il fondo, e non solo della classifica. Sono riusciti a schierare solo il portiere Frigerio e l’attaccante Alanga perchè fra infortuni e defezioni non c’era nessun altro della formazione maggiore e non c’erano pure molti degli juniores, e così hanno finito per ritrovarsi in campo parecchi ragazzini della categoria Allievi. Figuraccia scontata, con lo 0-8 per il Fenegrò e sarebbe andata anche peggio se al bomber ospite Pizzini, autore di una tripletta, non fossero stati annullati anche due gol per fuorigioco. Su ilSaronno la consuete cronaca play by play del match e l’intervista del dopo partita al portiere degli “amaretti”, Alberto Frigerio.
Fbc Saronno-Fenegrò
FBC SARONNO: Frigerio (13’ st Crivelli), Pagani (17’ st Di Prospero), Bruno, Bonfieni, Zanzi (6’ st Tramontano), Ferraro, Alberti, Lagotana, Bucchi (1’ st Cantoni), Borghi (38’ st Paci), Alanga.
FENEGRO’: Intorre, Arcuri, Dybo, Bello (11’ st Candolini), Cassina (31’ st De Vincenzi), Panzetta (1’ st Nardi), Putignano, Mercorillo, Gestara, Torraca (11’ st Curia), Pizzini. A disposizione Gicarolli, Laraia, Nodari. All. Broccanello.
Arbitro: Vitelli di Milano (Peschiera di Seregno e Lo Calio di Seregno).
Marcatori: 4’ pt e 31’ pt Pizzini (F), 33’ pt Torraca (F) (rig.), 43’ pt Panzetta (F), 15’ st Nardi (F), 34’ st Bonfieni (S) (aut.), 36’ st Pizzini (F), 45’ st Gestara (F).
08042018
Lascia un commento
Commenti
allievi? solo due, peraltro i migliori, i ragazzi della Juniores stanno giocando una partita ogni due giorni perché in prima non è rimasto nessuno, che pretendere?mancano proprio le forze, perché? i motivi sono molteplici ma unici: “soldi” questo è il calcio oggi nel mondo non solo a Saronno. Facile fare gli spiritosi, ammirevole il rispetto degli avversari nel continuare a giocare nonostante i goal perché questo è il vero sport, più rispettosi di alcuni saronnesi. Incredibile l’astio perché un operaio fà il presidente, di una società dove chi vuole potrebbe dare una mano, come se fare sport in una realtà saronnese fosse esclusiva di facoltosi magnati. Che poi il presidente debba risolvere questa situazione è pacifico che nessuno ci debba lucrare è obbligatorio che una realtà come Saronno debba essere anche “Calcio” con la “c” maiuscola è sacrosanto, si metta l’anima in pace chi di Saronno odia il calcio e chi magari per interesse di strutture o altro rema contro. La fenice risorge dalle ceneri, bene faccia l’fbc saronno ormai retrocesso a partire da dopo il 15 fine campionato allievi a far giocare le ultime partite di eccellenza a questi sedicenni veramente bravi, mister compreso.
come mai non lo moderate? non deludetemi anche voi
allievi? solo due lagotana e alberti, peraltro i migliori, i ragazzi della Juniores stanno giocando una partita ogni due giorni perché in prima non è rimasto nessuno, che pretendere?mancano proprio le forze, perché? i motivi sono molteplici ma unici: “soldi” questo è il calcio oggi nel mondo non solo a Saronno. Facile fare gli spiritosi, ammirevole il rispetto degli avversari nel continuare a giocare nonostante i goal perché questo è il vero sport, più rispettosi di alcuni saronnesi. Incredibile l’astio perché un operaio fà il presidente, di una società dove chi vuole potrebbe dare una mano, come se fare sport in una realtà saronnese fosse esclusiva di facoltosi magnati. Che poi il presidente debba risolvere questa situazione è pacifico che nessuno ci debba lucrare è obbligatorio che una realtà come Saronno debba essere anche “Calcio” con la “c” maiuscola è sacrosanto, si metta l’anima in pace chi di Saronno odia il calcio e chi magari per interesse di strutture o altro rema contro. La fenice risorge dalle ceneri, bene faccia l’fbc saronno ormai retrocesso a partire da dopo il 15 fine campionato allievi a far giocare le ultime partite di eccellenza a questi sedicenni veramente bravi, mister compreso.
E pensiamo che vogliono anche lo Stadio per fare porcheria….SINDACO..non fare sbagli coi centri sportivi….
Ma cosa c’entrano. I giocatori della juniores?? Dove sono tutti quelli tesserati della prima squadra ?? Senza dane’ penso che preferiscono stare a casa e solo questo il problema ma si nega l evidenza qualcuno a dato delle spiegazioni ma la società a pensato bene di cercare di rigirare la frittata contro a persone che hanno lavorato e messo la faccia senza percepire un euro. Non ci sono parole x tutto questo ma era chiaro che hai vertici non frega nulla né dei tifosi. E ne dei propri dipendenti. Interessa solo farsi i loro comodi ma penso che sia finita
Della squadra Juniores che nelle ultime due gare non aveva fatto male sia contro il Fanfulla primo in classifica che con l’Accademia Pavese mancavano parecchi ragazzi infortunati,avendo giocato tre gare in quattro giorni mercoledì,sabato e domenica,per questo si è dovuto ricorrere anche agli allievi,alcuni dei quali vanno a giocare al sabato anche con la Juniores che spesso ha problemi di rosa.
Bisogna chiedersi il perchè si preferisce convocare gli allievi piuttosto che i Juniores che hanno qualche esperienza in più…. evitando di fare queste figuracce.
Non è colpa dei giocatori ma di AntonioPilato che non paga i giocatori nessuno lavora gratiss
la pagherete cara!!!!
Vergogna, otto pere da fenegro che farà mille abitanti. State macchiando la storia di una società gloriosa.