Home Sport Calcio Calcio Promozione: beffa Solaro in pieno recupero, in finale di Coppa Italia...

Calcio Promozione: beffa Solaro in pieno recupero, in finale di Coppa Italia va il Casazza

168
0

CASAZZA – Si infrange così il sogno eccellenza per l’Universal Solaro, dopo la sconfitta di misura nel match di andata contro il Casazza arriva la sconfitta anche nella gara di ritorno della semifinale di Coppa Italia Promozione.

La semifinale sembra mettersi subito in salita per la compagine solarese, al 5’ Colleoni la sblocca per i padroni di casa, il vantaggio arriva sugli sviluppi di calcio di punizione, sul punto di battuta va Bellina palla che sbatte sul palo e sulla ribattuta Colleoni supera Drago.

Al 39’ Santobuono insacca con un colpo di testa dopo un calcio d’angolo, l’Universal riesce così ad agguantare il pareggio; sul finale di tempo gli ospiti sfiorano l’1-2 grazie ad un punizione di Sulka che sbatte sul palo della porta di Ostricati.

Nella ripresa l’Universal cerca in tutti i modi di trovare la via del gol, De Milato prima ed Emiliano poi vanno vicinissimi al vantaggio, in entrambi i casi si trovano davanti un super Ostricati che salva i bergamaschi, sembra tutto finito ma al 94’ il Casazza, grazie ad un contropiede fulmineo, trova il gol del 2-1 finale grazie a Trapletti.

Il Casazza affronterà in finale il Cinisello che, nell’altra semifinale, ha battuto il Saiano, 3-1 in casa all’andata per i milanesi e 1-1 nella gara di ritorno; la data della finale è ufficiale e si giocherà il 2 maggio, il campo invece dovrà ancora essere deciso.

Casazza Calcio – Universal Solaro 2-1
CASAZZA: Ostricati, Crotti, Gritti, Colleoni, Tiraboschi, Krasniqi (67’ st Trapletti), Borlini (84’ st S. El Aouane), Resmini, Regonesi (55’ st Nazzicari), Bellina, Torri (46’ st Testa). A disposizione: Gardoni, El Aouane, Luzzana, Trapletti, Nazzicari, Testa. All. Maffioletti.
UNIVERSAL SOLARO: Drago, Morales, De Boni, Leoncini, Quaglia (86’ st La Groia), Emiliano, De Giovanni, Sulka, Fichera, Santobuono, De Milano. A disposizione: Divenosa, La Groia, Koukou, Sponga, Clerici, Donato, Prota. All. Volpi.
Marcatori: 5’pt Colleoni (C), 39’pt Santobuono (U), 94’st Trapletti (C)

Cristian Beretta
(foto archivio)