Calcio Promozione: Universal Solaro mette KO il Portichetto e si salva
29 Aprile 2018

PORTICHETTO – Termina con una vittoria la stagione dell’Universal Solaro, a farne le spese il Portichetto di mister Manzoni.
Tre punti per la formazione di mister Leo, che sanciscono il decimo posto in campionato e il conseguimento dell’obiettivo stagionale, la salvezza.
Partita molto blanda quella andata in scena al Comunale di Luisago, casa del Portichetto ultimo in classifica e ormai condannato da alcune giornate alla retrocessione.
Pochissime le azioni degne di nota, alla mezz’ora del primo tempo l’Universal trova la via del gol: Sponga calcia e grazie ad una fortunosa deviazione da parte di un difensore del Portichetto spiazza Confalonieri.
Nella ripresa i padroni di casa provano in tutti i modi a riportare il match in parità, devono però fare i conti con il giovane portiere solarese, Divenosa in ottima forma si fa trovare sempre pronto e mantiene la pora del Solaro imbattuta.
Gioia da parte di tutto lo staff e della dirigenza solarese, dopo alcune difficoltà in avvio di stagione l’Universal trova continuità di gioco e risultati nel girone di ritorno.
“E’ stato un anno molto positivo, mi sono divertito con questa squadra, la società ha sempre dato ciò che abbiamo chiesto. Sono molto sereno circa l’eventualità di continuare qui a Solaro”, queste le parole di Fabio Piuri, dirigente Universal Solaro al termine della partita.
Portichetto-Universal Solaro 0-1
PORTICHETTO: Confalonieri (78’ st Tagliavini), Parenti (66’ st Condoluci), Zambianchi, Baitieri, Rizzi, Brenna, Gasparini, Carnevale (55’ st Viola), Coccioli (71’ st Carrino), Meroni, Belluzzi (62’ st Ambrosetti). A disposizione: Tagliavini, Condoluci, Giorgianni, Carrino, Ambrosetti, Pecora, Viola. All. Manzoni.
UNIVERSAL SOLARO: Divenosa, La Groia (46’ st Prota), Morales, Sulka (80’ st Donato), Ceron, Sponga, Emiliano, Clerici (46’ st Franco), De Milato (61’ st Fichera), De Giovanni, Santobuono (77’ st Gattuso). A disposizione: Macchi, Gattuso, Frasson, Franco, Donato, Prota, Fichera. All. Leo.
MARCATORI: 30’ pt Sponga (U)
Beretta Cristian
(foto archivio)