Campo nomadi, Bianchi: “Nessuno scontro interno Lega. Ho avuto rassicurazioni da Fagioli”
7 Maggio 2018

VARESE – “Non ci sono posizioni divergenti tra la Lega di Saronno e quella di Gerenzano”. Getta acqua sul fuoco Matteo Bianchi, segretario provinciale del Carroccio, commentando la vicenda del campo nomadi che vede la Lega schierata su fronti contrapposti.
“Non ci sono posizioni divergenti – spiega Matteo Bianchi – perchè sul tema campi nomadi la posizione della Lega è sempre quella di affrontare il tema maniera rigida. Partendo dalla stessa idea sono certo che sapranno, Saronno e Gerenzano, porre le basi per una soluzione tra le parti”.
In sostanza il comune di Saronno, guidato dal leghista Alessandro Fagioli ha scelto di spostare 4 piazzole del campo nomadi di via Deledda in un terreno al confine con Gerenzano una scelta stigmatizzata “senza se e senza ma” dal Carroccio di Gerenzano che ha votato a favore di una mozione della maggioranza che chiede lo stop dei lavori e la creazione di un tavolo di confronto.
“Condivido la posizione di Cristiano Borghi (capogruppo di Gerenzano ndr) ma ho avuto rassicurazioni dal sindaco Fagioli che, nella sistemazione di queste 4 famiglie di sinti saronnesi, avrà l’accortezza di considerare anche le valutazioni gerenzanesi”.
06052018
Lascia un commento
Commenti
Sono Italiani Saronnesi e Sinti quindi?
Gli cucite un triangolo rosso sul braccio?
Gettare fumo negli occhi dei gerenzanesi e bombe ninja in quelle dei saronnesi…
Lega Lega Lega Lega Lega ………….. un nome una garanzia !
bravi bravi, continuate a dare spazio e sostegno a questi galantuomini
proprio di oggi la notizia di una capotreno aggredita da una rom perché non aveva e non voleva pagare il biglietto del treno…
i cittadini italiani (e stranieri) per bene: pagano le tasse, rispettano le leggi
questi fanno del imbroglio la loro fonte di vita, fregando il prossimo ed infischiandosene delle leggi, e l’Italia che fa? gli riconosce un diritto ad avere uno spazio! sapete l’unico spazio che garantirei per costoro? il valico italo-sloveno per tornarsene all’est …
-
sono italiani, anzi saronnesi: ma si sa che siete analfabeti funzionali, i peggiori..
-
ma se sono più saronnesi di me e di lei dove vuole rispedirli 🙁
-
visto che sei cosí magnanimo perché non vicino casa tua…….ma mi sa che un buonista a parole.
-
“ma ho avuto rassicurazioni dal sindaco Fagioli che, nella sistemazione di queste 4 famiglie di sinti saronnesi, avrà l’accortezza di considerare anche le valutazioni gerenzanesi”
Sarà ma da Gerenzano è arrivato un no alla soluzione, non vedo come si avrà l’accortezza di considerare le valutazioni gerenzanesi…
-
saranno valutate in base a considerazioni che non sono state ben valutate al momento della delibera. Si sa com3 é avvenuta la votazione, ovvero in tarda notte dopo altre estenuanti discussioni. Sará solo una mia idea ma molti di loro non sapevano neppure il contesto in cui dovrebbe insediarsi il campo rom. Per esempio, il valore delle case piú vicine crollerebbe con buona pace di chi ha fatto sacrifici per costruirle. Fosse stata casa loro, quel luogo, non lo avrebbero neppure preso in considerazione.
-
I consiglieri hanno una settimana di tempo per leggersi i documenti della delibera e per chiedere chiarimenti ai dirigente, all’assessore.
-
Va considerato il fatto che quel terreno è proprio accanto al cavalcavia, con tutti i gas di scarico delle auto praticamente fuori dalla finestra, anche in considerazione di questo fatto lo trovo davvero poco adatto per essere usato dal punto di vista abitativo.
Meglio lasciare una barriera verde per le vicine abitazioni.-
se hanno accettato vuol dire che il fatto non li preoccupa.
-
-
Un comunicato che dice nulla.
Ergo i sinti andranno da un’altra parte. Borghi 1, Fagioli 0. Palla al centro.
-
Ergo, o Gerenzano se lì accolla o la smetta di rompere…
-
non son sicuro che sia cosí….questa affermazione é un po’ capziosa, vuol dire una cosa e l’esatto contrario.