Pane, amore e armonia: ciclo di incontri a Rescaldina
9 Maggio 2018

RESCALDINA – Appuntamento giovedì 10 maggio alle 20.30 in Villa Rusconi di via Alberto da Giussano a Rescaldina con l’evento “Pane, amore e armonia. Un approccio alimentare al femminile”, promosso dall’associazione Vidya.
Un approccio al femminile per l’equilibrio alimentare; percorso di gruppo in quattro incontri. La straordinaria forza di noi donne deriva da quelle che sono le principali caratteristiche dell’energia femminile: accogliere, nutrire, ascoltare, creare. Invece di un gesto di amore e di ascolto del nostro corpo e dei bisogni che esprime col suo linguaggio, nutrire noi stesse diventa un modo in cui cerchiamo di adeguarci a degli standard di benessere o aspetto fisico costruiti da altri. Ma in questo modo non ci nutriamo, ci stiamo punendo. Perchè un approccio “al femminile” funziona? Comprendere quei bisogni ed i messaggi che il corpo ci trasmette attraverso il desiderio di cibo ci permette di iniziare a costruire la vita che vogliamo davvero. E in questo processo si riuscirà a rendere il cibo un gesto d’amore con cui nutrire se stesse e trovare il proprio equilibrio.
A cura di Monica Moro. Il percorso è strutturato in 4 incontri che si terranno con un minimo di cinque partecipanti e un massimo di dieci. Il lavoro delle partecipanti sarà supportato da materiale informativo ed esercizi da svolgere tra un incontro e l’altro. Per info e prenotazioni [email protected].
09052018